Home » I mestieri pi๠pagati del 2014

I mestieri pi๠pagati del 2014

Ci sono delle professioni pi๠pagate di altre e questa non sarebbe una novità . Ma capire in che settori si ottengono i guadagni pi๠lauti èdifficile perchè non si puಠriferimento soltanto ai mestieri tradizionali ma bisogna includere nella disamina anche la new economy e l’area digitale dei settori considerati tradizionali.

Si scopre cosà¬, grazie ad un’indagine di Michael Page, che i mestieri pi๠pagati sono l’e-commerce manager, il food&beverage manager e il medical advisor ed export area manager. Ecco cosa fanno di particolare queste persone.

> Lavori pi๠stressanti e deprimenti

Premettiamo per chi non lo sapesse che a curare l’indagine èstata una delle principali società  a livello mondiale che si dedicata alla ricerca e selezione del personale qualificato. Il managing director di Michael Page spiega a riguardo che:

Quello che cambia èil livello delle competenze e le attitudini innovative rispetto al passato: requisiti nell’insieme non facili da trovare sul mercato e che per questo possono offrire compensi di tutto rispetto, già  all’inizio della carriera.

Ma cosa fanno di particolare questi manager?

  • L’e-commerce manager à¨Â il responsabile del canale di vendita online quindi ha competenze specifiche sul web, l’e-commerce, il marketing, il web marketing e conosce molto bene l’inglese.
  • Il food & beverage manager, èinvece il responsabile della gestione di ristoranti, cucine e bar di alberghi o grandi ristoranti, e a lui èaffidato il controllo della qualità  del servizio, della soddisfazione dei clienti e dei costi operativi.
  • Il medical advisor, o direttore di un’area terapeutica che collabora con le diverse funzioni aziendali e gestisce gli studi clinici della sua area, a livello nazionale e internazionale èun laureato in medicina e chirurgia, con un po’ di esperienza nella direzione medica di una multinazionale farmaceutica. Anche in questo caso completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese.
  • L’export area manager, èil responsabile del raggiungimento del budget di vendita nei Paesi di propria competenza.