Home » Ricorso sentenza licenziamento riforma del lavoro

Ricorso sentenza licenziamento riforma del lavoro

Ricorso sentenza licenziamento riforma del lavoro

Abbiamo recentemente avuto modo di vedere come la riforma del mercato del lavoro, fortemente voluta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, abbia modificato, a partire da mercoledଠ18 luglio 2012, la normativa relativa all’impugnazione del licenziamento considerato illegittimo da parte del lavoratore apparentemente ingiustamente licenziato nonchè, naturalmente, relativa alla successiva udienza.

RIFORMA DEL WELFARE DEL GOVERNO MONTI

Avrebbe comunque, e com’èlogico, altresଠmodificato anche, e soprattutto, la normativa relativa all’eventuale ricorso che entrambe le parti in causa potrebbero decidere di presentare nei confronti della sentenza in ultima istanza emanata dal giudice.

CONTI CORRENTI SENZA SPESE PER PENSIONATI

Giacchè questo processo, com’èormai ben noto, potrebbe tranquillamente protrarsi sino al pi๠alto grado di giudizio, giacchè entrambi le parti potrebbe tranquillamente chiedere l’intervento della Corte di Cassazione, tenuta, in questo particolare caso, a dichiarare la legittimità , anche e soprattutto formale, della decisione presa dalla Corte d’Appello, la riforma del mercato del lavoro avrebbe inteso, pi๠di ogni altra cosa, snellirlo e velocizzarlo il pi๠possibile allo scopo di rendere il processo giudiziario il pi๠breve ed il meno costoso possibile.

LAVORATORI PRECOCI ED ESODATI RIFORMA DELLE PENSIONI

A tal proposito, dunque, sarebbe stato stabilito dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero, sulla base delle indicazioni fornite, a tal proposito, dall’art. 414 del Codice di Procedura Civile, che l’eventuale ricorso debba venir depositato entro e non oltre il 30esimo giorno successivo alla sentenza di primo grado.

La seconda udienza, dunque, dovrà  venir fissata entro il 60esimo giorno dalla deposizione del ricorso o, nel caso in cui una delle parti decida, entro i termini stabiliti dalla legge, di coinvolgere una terza parte, entro il 120esimo giorno dalla deposizione del ricorso.

La notifica alla parte citata in giudizio, comunque ed in ogni caso, dovrà  essere consegnata dal ricorrente, anche mediante casella di posta elettronica certificata, entro il 30esimo giorno dalla deposizione dell’eventuale ricorso.