Home » Fac-simile istanza rateazione Equitalia ditte individuali

Fac-simile istanza rateazione Equitalia ditte individuali

Foto | Georges Gobet/AFP/Getty Images

Il seguente modello rappresenta il fac-simile per effettuare un’istanza di rateazione di una cartella esattoriale di Equitalia dedicato alle ditte individuali. Il modulo sottostante deve essere usato nel caso in cui il debito contratto con l’agenzia di riscossione del fisco italiano superi i 50.000 €.

FAC-SIMILE ISTANZA RATEAZIONE EQUITALIA DITTE INDIVIDUALI

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare) consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000

n.(indicare)  n.(indicare)  n. (indicare) n. (indicare) n. (indicare) per un importo totale di euro (indicare) con rate: (indicare)

  • di importo costante
  • variabili di importo crescente in ragione di anno3

in quanto si trova in temporanea situazione di obiettiva difficoltà .

A tal fine dichiara che l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del suo nucleo familiare èpari a euro ……………, come risulta dalla relativa certificazione rilasciata da ………………………..e che la propria ditta si trova in:

  • Regime di contabilità  semplificata per le imprese minori di cui all’art. 18 del DPR n. 29.12.1973, n. 600
  • Regime fiscale agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali di cui all’art. 13 della legge 23.12.2000, n. 388
  • Regime fiscale dei cd. “contribuenti minimi” di cui all’art. 1, commi da 96 a 117 della legge 24.12.2007, n. 244.

Ai fini della presente istanza, il/la sottoscritto/a dichiara di eleggere domicilio presso  (indicare indirizzo completo di via, numero civico, CAP e località ), principale recapito telefonico (indicare) fax (indicare)  , e-mail (indicare)   impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive e riconosce che Equitalia (indicare)  non assume alcuna responsabilità  in caso di irreperibilità  del destinatario a tale domicilio.

Il/la sottoscritto/a autorizza Equitalia (indicare)  ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, al trattamento dei dati contenuti nella presente istanza e nei relativi allegati, per le finalità  connesse e strumentali alla trattazione della stessa, ivi compresa la verifica della veridicità  dei dati sopra dichiarati. Cià², in quanto, in mancanza di tale autorizzazione, non sarà  possibile procedere all’esame della richiesta di dilazione.

Luogo e data

Firma

Foto | Georges Gobet/AFP/Getty Images