Concorso per Navigator, le date delle selezioni

di Fabiana Commenta

Comunicate le date della prova selettiva del concorso per navigator: le selezioni si terranno nella città di Roma il 18, il 19 e il 20 giugno 2019. 

Parteciperanno 53.907 candidati per 3.000 posti a disposizione: in tutto sono state 78mila le persone che si sono candidate e adesso i quasi 54mila candidati si accingono alla selezione. 

La maggior parte dei candidati sono laureati, in maggioranza dal centro-sud: dovranno superare un test composto di 100 domande con risposte multiple (4 per domanda) su 10 argomenti. 

Eccoli: cultura generale, quesiti psicoattitudinali, logica, informatica, modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro, reddito di cittadinanza, disciplina di contratti di lavoro, sistema di istruzione e formazione, regolamentazione del mercato del lavoro, economia aziendale.

Chi supera il concorso potrà essere assunto a partire da fine giugno per essere operativo fino al luglio 2021. Verranno organizzate delle sessioni di orientamento per aree geografiche, a cui seguiranno una decina di giorni di formazione.

L’assunzione si presenta come un contratto di collaborazione fino al 30 aprile 2021 con una retribuzione di circa 30mila euro lordi annui e successivamente i navigator potranno partecipare ai concorsi di assunzione per i dipendenti dei centri per l’impiego indetti dalle regioni. 

Le convocazioni delle selezioni partiranno dalla lettera “C”: sarà necessario presentarsi con un documento di riconoscimento, lo stesso usato per la candidatura, e con la copia firmata della domanda di partecipazione all’Avviso corredata del codice identificativo. Durante la prova non sarà permesso ai candidati comunicare tra loro verbalmente o per iscritto e sono proibiti carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere e l’uso di telefoni cellulari, lettori MP3, palmari, tablet, computer portatili o qualsiasi altro strumento elettronico, pena l’esclusione dalla selezione. 

 

 

NAVIGATOR, ECCO I NUMERI REGIONE PER REGIONE 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>