Home » Apro Formazione ad Alba, le attività  pro occupazione

Apro Formazione ad Alba, le attività  pro occupazione

Al via le nuove iniziative di Apro Formazione ad Alba, in Piemonte interamente rivolte ai diplomati e ai laureati chetiamo in cerca di occupazione. I progetti sono nel dettaglio percorsi rivolti a chi desidera lavorare nel comparto del turismo, ma ci sono anche una serie di corsi gratuiti per disoccupati e inoccupati interamente finanziati dalla Regione Piemonte (qui tutti i dettagli).

Attualmente sono in fase di approvazione e in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte i corsi gratuiti per disoccupati e inoccupati che siano finalizzati al rilascio del titolo di studio che son relativi a diversi settori. Si va dal settore sociosanitario (OSS), al tech, dal marketing al fashion alla comunicazione e social media, fino all’amministrazione e  la contabilità , le vendite e il turismo, ristorazione ed enogastronomia. 

Partirà  invece in autunno la seconda edizione del corso di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) come Tecnico della Promozione Turistica: in questo caso si tratta di 800 ore di formazione, metà  delle quali direttamente on the job presso enti e aziende del settore. Il corso previsto èa numero chiuso ed ègratuito visto che prenderà  il via tramite i finanziamenti di occupazione con i fondi messi a disposizione dalla Regione con il co-finanziamento del FSE.

Confermati anche i corsi serali per lavoratori nelle sedi di Alba e Canelli che riprenderanno a settembre: si tratta di  percorsi accessibili a tariffe agevolate in virt๠dell’aiuto dei finanziamenti della Regione Piemonte e del FSE e anche in questo caso relativi a diversi, settori ristorazione, business & marketing, tech, fashion, lingue. 

VALORE PAESE, CAMMINI E PERCORSI, LA SECONDA FASE DEL BANDO