Home » Sbarco per confindustria

Sbarco per confindustria

Sempre pi๠viva sta diventando la vicenda dell’ingresso in borsa del gruppo Il sole 24 Ore.

Sono 5 anni che il mondo finanziario ne parla e adesso sembra proprio arrivato il momento giusto per la quotazione a Piazza Affari anche perchègli analisti sostengono che il 2007 sarà  un anno d’oro per la borsa incentivata da nuovi ingressi e da ottime speculazioni.




Una riunione straordinaria di Confindustria (che controlla anche il gruppo) mercoledi delineerà  le sorti dello sbarco anche se il via formale della possibile quotazione non avverrà  prima del 15 marzo 2007 in assemblea del consiglio di amministrazione.

Anche se i maggiori azionisti del gruppo nonchèil suo presidente Innocenzo Cipolletta, Luca di Montezemolo e Romano prodi affermano che la quotazione a Piazza Affari sarebbe un grande passo avanti per l’azienda nel nord Italia, ImpresaLavoro.eu invece vuole sottolineare un altro aspetto che forse potrebbe far trarre alcune conclusioni.

Il sole 24 Ore èuno dei giornali finanziari pi๠autorevoli d’Italia, la maggior parte degli speculatori di borsa sfruttano alcune notizie del quotidiano per qualche proprio investimento pertanto uno speculatore su un giornale cosଠimportante si aspetta di trovare notizie positive e negative dal mondo della borsa e ImpresaLavoro.eu spera che Il sole 24 Ore mantenga questo alto livello di autorevolezza anche dopo un possibile sbarco.

Sul giornale di Confindustria dovrebbero quindi potersi trovare tutte le notizie pi๠oggettive sul titolo quotato e questo èper sottolineare quanto puಠdiventare importante detenere un cosଠgrande potere d’informazione del mondo borsistico italiano.

La qualità  dell’informazione speriamo che continui a mantenere un alto livello senza dover andare in contro a inutili supposizioni.