Navigator, come funziona la formazione online gratuita

di Fabiana Commenta

Il bando ANPAL – agenzia nazionale delle politiche del lavoro – che darà il via al reclutamento e all’assunzione di circa 6000 Navigator in concomitanza con l’avvio del reddito di cittadinanza, deve ancora essere pubblicato, ma intanto è disponibile online un corso di formazione online e gratuito rivolto a tutti coloro che vogliano presentare la domanda per la nuova figura. 

neet, giovani, lavoro, I giovani non siano selettivi nella scelta del lavoro

Il Navigator è la parola chiave che viene inserita all’interno dei centri dell’impiego per lavoro e che affiancherà i percettori del reddito per la formazione e per il reinserimento nel mondo del lavoro. 

Il percorso si svolge in modalità e-learning ed viene organizzato da ADAPT (Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali fondata da Marco Biagi): il corso 

“Mooc (Massive Open Online Course) – Teoria e pratica dei servizi al lavoro” prende il via il 4 marzo  e si svolgerà fino al 1 aprile. Ogni settimana la piattaforma renderà fruibili i materiali, video, letture, approfondimenti, e le esercitazioni pratiche. Si affronteranno tante tematiche diverse relative al reddito di cittadinanza, il mercato del lavoro, l’organizzazione e la disciplina.

Il corso ovviamente il corso non offre alcun tipi di certificazione o una corsia preferenziale e neppure di un requisito richiesto, ma offre la possibilità di poter approfondire le tematiche richieste per le selezioni nazionali e locali oltre naturalmente ai requisiti e alle lauree richieste. 

Potranno accedere ai moduli 1 e 2 tutti gli iscritti, mentre l’accesso agli altri due moduli sono consentiti solo a chi ha seguito attivamente i primi due. 

REDDITO DI CITTADINANZA, I REQUISITI PER DIVENTARE NAVIGATOR 

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>