Fac-simile disdetta polizza assicurativa casa

di GianniPug Commenta

Il seguente fac-simile può essere utilizzato da parte di un qualsiasi cittadino per inoltrare una lettera di disdetta alla propria compagnia assicurativa con la quale è stato stipulato un contratto a protezione della propria casa.

Foto | Marty Melville/Getty Images News/Getty Images

Il seguente fac-simile può essere utilizzato da parte di un qualsiasi cittadino per inoltrare una lettera di disdetta alla propria compagnia assicurativa con la quale è stato stipulato un contratto a protezione della propria casa. Il modulo può essere inviato direttamente per mezzo di posta raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede dell’agenzia della compagnia assicurativa a cui si fa riferimento. Un metodo alternativo può essere l’invio della stessa per mezzo di fax o per mezzo di posta elettronica certificata, se l’assicurazione mette a disposizione questo tipo di comunicazione con i propri clienti.

FAC-SIMILE DISDETTA POLIZZA ASSICURATIVA CASA

Spettabile Compagnia (indicare intestazione dell’agenzia)

Agenzia di (indicare luogo di competenza dell’agenzia)

Indirizzo (indicare indirizzo completo della sede dell’agenzia)

OGGETTO: comunicazione di richiesta di disdetta della polizza assicurativa sulla casa numero (indicare)

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare).

con la presente lettera vi comunico in maniera formale ed inoltre irrevocabile la mia decisione di disdire i seguente contratto di assicurazione che ho stipulato presso la vostra compagnia. Disdetta a a far tempo dalla sua scadenza naturale del (indicare data completa di giorno, mese e anno).

Nella parte sottostante sono riportati gli estremi della polizza assicurativa da me sottoscritta presso la vostra compagnia.

  • Numero di polizza: (indicare)
  • Contraente: (indicare)
  • Immobile: (indicare)

Quanto sopra con riferimento sia alle condizioni di polizza che alle norme di legge vigenti. Mi è gradita l’occasione per porgervi i miei migliori saluti.

Rimango a disposizione per qualsiasi comunicazione che vorrete inoltrarmi. Di seguito trovate i miei contatti diretti.

  • Telefono fisso
  • Telefono cellulare
  • Indirizzo e-mail

Certo di un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti,

Luogo e data

Firma del contraente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>