by GianniPug Commenta

In caso di assunzione di una badante comunitaria o dell'assunzione di badante extracomunitaria il datore di lavoro deve compilare e firmare insieme al lavoratore domestico...

In caso di assunzione di una badante comunitaria o di assunzione di badante extracomunitaria il datore di lavoro deve compilare e firmare insieme al lavoratore domestico la lettera di assunzione, distinguendo tra la lettera di assunzione di una colf o di una badante a ore e la lettera di assunzione di una colf o di una badante convivente.

Dopo aver proposto l’esempio lettera assunzione colf o badante a ore di seguito forniamo l’esempio della lettera di assunzione colf o badante convivente.


FAC SIMILE LETTERA ASSUNZIONE COLF O BADANTE CONVIVENTE

Accordo di lavoro a ore tra il/la Sig./Sig.ra … (datore di lavoro), nato a … il … residente a … in via … codice fiscale… e … (cognome e nome lavoratore) nato/a a … il… residente a … in via … e domiciliato/a a … in via … codice fiscale ….

Il/La lavoratore/lavoratrice sarà assunto/a a tempo pieno/tempo parziale in regime di convivenza a decorrere dal giorno … con mansione …. livello … per … ore alla settimana, la retribuzione sarà pari a … euro all’ora. Le ferie saranno pari a … giorni all’anno. Il/La lavoratore/lavoratrice godrà del riposo settimanale nelle ventiquattro ore della domenica e per le restanti dodici ore nel/nei giorno/i …

Al/Alla lavoratore/lavoratrice verrà assegnato l’alloggio, nel quale custodirà anche gli effetti personali, che si compone di …

Per tutto quanto non previsto si fa riferimento al CCNL 16 febbraio 2007.
Le parti si impegnano reciprocamente a rispettare tale contratto.

Luogo e data

Firma del datore di lavoro

Firma del lavoratore

A tale lettera deve essere allegata copia della tessera sanitaria, della posizione Inps, della carta d’identità o del passaporto e del codice fiscale.