Voucher per la digitalizzazione delle PMI, l’elenco di beneficiari online

di Fabiana Commenta

È disponibile online l’elenco delle imprese beneficiarie dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI: è  il Ministero dello Sviluppo Economico che rende noto l’elenco delle piccole e medie imprese che sono state ammesse al finanziamento e che possono cominciare ad effettuare le spese programmate per la quali sono riuscite ad ottenere le coperture necessarie.

Sono state molte, oltre 90mila, le imprese aderenti che avevano anche i requisiti richiesti, per cui il Ministero dello Sviluppo economico sta anche valutando la possibilità di per poter la copertura finanziaria dell’intervento. 

I Voucher per la digitalizzazione delle PMI vanno a coprire gli investimenti relativi a progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico: in pratica si tratta dell’erogazione di importati del valore superiore a 10mila euro che viene corrisposto all’azienda sotto forma di voucher che possono essere spesi per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici.

I materiali acquistati dovranno avere dei compiti precisi, in pratica

migliorare l’efficienza aziendale anche con l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che possano migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro favorendo anche forme di collaborazione come il telelavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Ogni azienda può usufruire di un voucher del valore di 10 mila euro per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali: si tratta di un unico voucher fino a 10 mila euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE, LA PROROGA

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>