Verifica partita iva

di Francesco Di Cataldo Commenta

L'Agenzia delle Entrate ha ideato un tool ormai molto utilizzato da tutte le aziende e commercialisti con il quale è possibile verificare la veridicità di un codice di partita iva..

Nell’articolo precedente abbiamo visto i costi della partita iva, oggi andiamo invece a conoscere un’importante tool che ci permette di verificare se il codice della partita iva è realmente esistente. Se la partita iva è italiana è in genere abbastanza facile scoprire informazioni aggiuntive sull’azienda grazie anche ad una ricerca su internet.

Per chi lavora con aziende residenti in paesi appartenenti all’Unione Europea è doverono andare a verificare se il codice fornito risulta realmente esistente.



L’Agenzia delle Entrate ha ideato un tool ormai molto utilizzato da tutte le aziende e commercialisti con il quale è possibile verificare la veridicità di un codice di partita iva. Con questo tool è possibile verificare la partita iva sia di un’azienda italiana, sia di un’azienda straniera a patto che sia appartenente all’Unione Europea. E’ però impossibile avere informazioni su aziende extracee.

Per usare il Verifica Partita Iva invito a cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>