Rincari IMU attività commerciali

di Vito Verna Commenta

Dell'IMU, ovverosia dell'Imposta Municipale Unica, abbiamo parlato in più occasioni e, visto lo stato delle cose e l'imminente applicazione della succitata imposta, ne abbiamo forse parlato fin troppo.

Dell’IMU, ovverosia dell’Imposta Municipale Unica, abbiamo parlato in più occasioni e, visto lo stato delle cose e l’imminente applicazione della succitata imposta, ne abbiamo forse parlato fin troppo.

CODICI TRIBUTO IMU

Le domande, d’altronde, sarebbero ormai da diverso tempo sempre le stesse:

– quanto costerà l’Imposta Municipale Unica?

– la nuova Imposta Municipale Unica sarà molto più costosa rispetto alla vecchia Imposta Comunale sugli Immobili?

– si potrà pagare l’Imposta Municipale Unica in più di due rate?

– quanto inciderà, sull’Imposta Municipale Unica, la futura e probabile riforma del catasto?

ISTRUZIONI COMPILAZIONE F24 PAGAMENTO IMU

Domande chiare e precise alle quali il Governo Monti, con la chiarezza e la precisione che sempre dovrebbero contraddistinguere il potere esecutivo di un qualsiasi Paese Occidentale e che non potrebbero certamente mancare ad un governo prettamente tecnico quale quello attuale, avrebbe ormai da tempo risposto.

IMU SCONTATO PER TERRENI E CASE AGRICOLE

Vi sarebbe una categoria di contribuenti, però, che nonostante tutte le rassicurazioni del Governo Monti e nonostante, attualmente, si stia ragionando per ipotesi, giacché i Comuni italiani non avrebbero ancora rivelato la propria intenzione di aumentare o diminuire le aliquote base stabilite dalla manovra salva-Italia, starebbe in questo temendo che la nuova Imposta Municipale Unica possa costare davvero molto di più rispetto alla vecchia Imposta Comunale sugli Immobili.

Stiamo parlando dei commercianti e di tutti i proprietari e gestori di una qualsiasi impresa commerciale che, stando alle dichiarazioni che, negli scorsi giorni, sarebbero state rilasciate dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, potrebbero arrivare a pagare, in una città tipo quale potrebbe essere, a titolo puramente esemplificativo, Milano, addirittura il 245% in più rispetto a quanto versato grazie alla vecchia Imposta Comunale sugli Immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>