by GianniPug Commenta

Un'azienda appena aperta può gestire le proprie fatture in maniera semplice ovvero senza l'utilizzo di un programma gestionale..

Abbiamo già visto in più occasioni dei sistemi in grado di semplificare la vita di impresa. Recentemente infatti abbiamo avuto modo di vedere un esempio di fattura, ma anche la guida dettagliata che insegna come fare una fattura.

Un’azienda appena aperta può gestire le proprie fatture in maniera semplice ovvero senza l’utilizzo di un programma gestionale, ma quando l’impresa inizia ad ingranare è opportuno gestire le proprie fatture con un software dedicato in grado di mantenere uno storico dettagliato dei propri clienti e di ogni emissione di documento.



Non è necessario investire diverse centinaia di euro o addirittura migliaia di euro per ottenere un prodotto di elevata qualità, in rete si possono trovare dei gestionali molto interessanti e funzionali senza spendere nemmeno un euro. A nostro avviso il miglior gestionale gratis di fatture è MyClientBase che abbiamo avuto modo di testare ottenendo ottimi risultati. Il programma altro non è un semplice CMS (Content Manage System) che deve essere installato su dominio o sottodominio internet.

L’installazione è molto semplice e seguendo passo passo la guida che viene fornita in fase di download sarà possibile iniziare a fatturare in poco meno di mezz’ora. Non solo, ma sul sito di appartenenza è possibile scaricare persino il file che renderà il vostro gestionale di fatture in italiano.

Il gestionale offre la possibilità di caricare il proprio logo anziendale, gestire la progressione delle fatture, gestire il fatturato estero e, cosa molto importante, creare il proprio database clienti in modo tale da tenere in memoria l’anagrafica del cliente senza dover ogni volta recuperare i dati. Altro punto a favore è la possibilità di realizzare backup costantemente al fine di non aver paura di perdere il proprio lavoro contabile.

SCARICA MYCLIENTBASE