Home » Meridiana diventa Air Italy, 150 assunzioni previste

Meridiana diventa Air Italy, 150 assunzioni previste

Meridiana cambia nome e diventa Air Italy: complice la presenza del nuovo azionista Qatar Airways intende diventare “il vettore nazionale per l’Italia” in pratica scalzando Alitalia, sulla strada della vendita.

Meridiana , Airitaly e sfida Alitalia ++

I piani di sviluppo di Air Italy illustrati dal group Ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, sono ambiziosi visto che l’azienda punta a creare “pi๠di 1.500 posti”, aumentare a 50 il numero degli aerei e trasportare oltre 10 milioni di passeggeri come confermato dal presidente di Meridiana, Francesco Violante.

Air Italy cambierà  aspetto e riderifinirà  l’esperienza dei passeggeri spuntando sulla qualità  e sul servizio di QatarAirwais con l’obiettivo dichiarato di diventare il primo vettore in Italia.

La flotta crescerà  entro il 2022 : già  nel corso di tre anni arriveranno 20 nuovi Boeing 737 MAX 8 cui si aggiungeranno altri cinque Airbus A330-200.

I nuovi aerei verranno utilizzati per un network in espansione dato che le nuove destinazioni di affiancheranno alle rotte di lungo-raggio da Milano Malpensa a New York e Miami che prenderanno il via da giugno anche se prima verranno rese operative le connessioni con i voli intercontinentali da Milano Malpensa, in partenza da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, a partire dal prossimo 1 maggio.

Da settembre sarà  anche disponibile il collegamento Milano – Bangkok, con quattro voli a settimana, ma sai il primo di quattro voli a lungo raggio che saranno presto svelati. Il piano di rilancio prevede che entro il 2022 saranno circa 50 destinazioni le destinazioni servite, ma già  dal 2019, sarà  lanciata la prima rotta di lungo raggio della nuova compagnia Air Italy che partirà  da Roma.