Home » I lavori tecnologici pi๠richiesti nel 2015

I lavori tecnologici pi๠richiesti nel 2015

C’èuna previsione pubblicata anche su internet a dicembre che spiega quali sono i lavori che saranno pi๠richiesti quest’anno in ambito tecnologico ma un’analisi del mercato e della situazione della nostra economia industriale dovrebbe essere sufficiente a spiegare il report. Ecco per quale motivo. 

Le aziende oggi come oggi hanno bisogno di qualcuno che organizzi il loro lavoro alla perfezione che sia in grado di coniugare le esigenze dei clienti con le risposte che l’azienda puಠdare in termini produttivi. Il data scientist si occupa per l’appunto di questa organizzazione. Ma le aziende hanno anche bisogno di essere sicure perchè a livello informatico anche lo scorso anno hanno subito parecchi attacchi. Ecco allora che gli esperti di sicurezza èmolto probabile che saranno gettonati anche nel 2015.

A livello informatico si sa inoltre che molti contenuti oggi sono sempre pi๠acceduti tramite applicazioni mobile invece che tramite computer desktop perchè gli smartphone hanno avuto una strabiliante diffusione. Ecco allora che le industrie sono sempre alla ricerca di sviluppatori in grado di rendere disponibili i contenuti sui dispositivi mobile.

L’attenzione non èsoltanto agli sviluppatori Java e PhP ma anche a quelli che hanno qualche buona idea e sanno trasformarla in un’app interessante. E se le app oggi sono il sale della navigazione e della vita quotidiana èvero anche che quelle maggiormente richieste sono le app in grado di migliorare la vita delle persone. Non stupisce quindi che siano molto richiesti anche gli UX Designer nonchè  gli esperti di Android visto che il sistema operativo in questione èuno dei pi๠utilizzati.