Formazione gratuita dipendenti enti locali

di GianniPug Commenta

Un corso dell’area amministrativa intitolato “La privacy in ufficio”, o per l’area linguistica il corso di inglese “English easy and friendly”; ed ancora “Foglio di calcolo”, il corso di Excel base, Calc, oppure Excel avanzato.

Un corso dell’area amministrativa intitolato “La privacy in ufficio”, o per l’area linguistica il corso di inglese “English easy and friendly”; ed ancora “Foglio di calcolo”, il corso di Excel base, Calc, oppure Excel avanzato. Sono questi i corsi che, nella Regione Emilia-Romagna, sono stati attivati gratuitamente a favore dei collaboratori e dei dipendenti degli enti locali emiliano-romagnoli.

Questo, in particolare, grazie a Self, il sistema federato di e-learning per le Amministrazioni Pubbliche della Regione; oltre all’accesso ai corsi di formazione gratuiti, gli Enti coinvolti, previa presentazione online della domanda di partecipazione, potranno inoltre far leva sia su un servizio di tutoraggio a distanza, tramite posta elettronica, sia di servizi di reportistica che permetteranno di monitorare quello che sarà il tasso di frequenza ai corsi gratuiti da parte dei dipendenti e dei collaboratori.



CORSO GRATUITO SULLA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI

Ai fini dell’ottenimento dell’attestato di frequenza ad uno dei corsi sopra citati, infatti, il dipendente o collaboratore degli Enti locali dovrà raggiungere una percentuale pari ad almeno il 70% delle attività programmate.

LAVORATORI E PROFESSIONISTI PIU’ RICHIESTI DA IMPRESE E FAMIGLIE

Per presentare la domanda l’Ente interessato deve collegarsi al sito Internet Self-pa.net, che corrisponde al Portale del sistema federato di e-learning per le Amministrazioni Pubbliche della Regione Emilia-Romagna. Basterà inviare il modulo online debitamente compilato ed indicante, tra l’altro, il numero dei dipendenti e dei collaboratori interessati ai corsi, nonché il nome di un referente che sarà poi contattato dai soggetti promotori dei corsi di formazione sopra indicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>