Fac-simile dichiarazione impegno stagisti azienda

di Fabrizio Martini Commenta

Il seguente modello fac-simile rappresenta una dichiarazione con cui l’imprenditore si impegna ad ospitare degli stagisti all’interno della propria azienda. Nel modello sottostante, che può essere redatto in carta libera, devono essere indicati il numero di stagisti che si intende ospitare in azienda e anche le attività specifiche a cui prenderanno parte i soggetti di cui prima.

Il seguente modello fac-simile rappresenta una dichiarazione con cui l’imprenditore si impegna ad ospitare degli stagisti all’interno della propria azienda. Nel modello sottostante, che può essere redatto in carta libera, devono essere indicati il numero di stagisti che si intende ospitare in azienda e anche le attività specifiche a cui prenderanno parte i soggetti di cui prima.

FAC-SIMILE DICHIARAZIONE IMPEGNO STAGISTI AZIENDA

Oggetto: dichiarazione impegno per ospitare stagisti in azienda

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare) consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000

IN QUALITA’ DI IMPRENDITORE

con riferimento all’attività formativa in oggetto, la scrivente, ritenendo le finalità dell’intervento proposto da coerenti con le esigenze di professionalizzazione del settore in cui opera e con i propri fabbisogni di personale qualificato, quantificabile in n° (indicare) unità, esprime la disponibilità a contribuire alla sua realizzazione.

Dichiara pertanto l’impegno ad ospitare gli allievi del corso in attività di stage, nel numero minimo rappresentato da n° unità. Agli stessi si assicurerà adeguato supporto nell’inserimento e nella permanenza nel contesto lavorativo.

L’inserimento degli allievi del corso in attività di stage sarà inoltre funzionale a valutare l’opportunità di assunzione degli stessi, in relazione a quelli che saranno gli esiti dello stage, alla permanenza delle attuali condizioni del mercato e del nostro conseguente fabbisogno interno di personale qualificato.

Ci dichiariamo inoltre disponibili ad offrire il ns. contributo per la realizzazione di altre attività previste dell’intervento, segnatamente le seguenti:

  • partecipazione alla fase di informazione e promozione dell’intervento
  • partecipazione alle azioni di orientamento ed assistenza all’inserimento lavorativo in qualità di testimoni privilegiati
  • supporto nell’individuazione di ulteriori strutture interessate ad ospitare le attività di stage
  • rilascio della attestazione relativa alle attività di stage svolte dagli allievi ospitati e delle relative competenze da essi acquisite
  • partecipazione alla fase di diffusione dei risultati dell’intervento.

Nel confermare l’interesse a contribuire fattivamente alle attività da Voi proposte, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

Luogo e data

Firma

Foto | Lionel Bonaventure/AFP/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>