Home » Domanda cassa integrazione in deroga online da aprile 2012

Domanda cassa integrazione in deroga online da aprile 2012

Con la circolare n.58 dello scorso 27 aprile l’Inps ha comunicato che a partire dal 1° aprile 2012 le domande di cassa integrazione in deroga potranno essere inoltrate esclusivamente in modalità  telematica attraverso il sito internet dell’istituto di previdenza sociale.

Per poter compilare la domanda ènecessario utilizzare il programma DIGIWEB, scaricabile dal sito Inps accedendo all’area “servizi online” e poi alla sezione “Aziende, consulenti e professionisti”. Il programma puಠessere utilizzato anche in modalità  offline, quindi non ènecessario rimanere connessi durante la compilazione del modello.

SOSPENSIONE OBBLIGO ASSUNZIONE DISABILI PER AZIENDE IN DIFFICOLTà€

Per poter scaricare il programma, cosଠcome pure per inviare la domanda, ènecessario essere in possesso del codice PIN. Chi ne fosse sprovvisto puಠrichiederlo direttamente dal sito dell’istituto previdenziale.

TREDICESIMA MENSILITà€ E CASSA INTEGRAZIONE

Dopo aver compilato la domanda occorre salvarla, stampare eventualmente il riepilogo dei dati inseriti e inoltrarla dal portale Inps seguendo il seguente percorso: Servizi per le aziende ed i consulenti => Invio domande CIGS e CIG in deroga => Domande CIG Straordinaria e in Deroga => Invio Domande. Una volta effettuato l’invio il sistema attribuisce un numero di protocollo attestante la presentazione della domanda stessa.

Per tutte le aziende che volessero avere delle delucidazioni sulle modalità  di invio telematico delle domanda di cassa integrazione in deroga èstata istituita apposita casella di posta elettronica tramite la quale èpossibile richiedere assistenza. L’indirizzo è[email protected].