Come tentare l’assunzione alle poste

di dikastyle 1

Per entrare a far parte di Poste Italiane non bisogna più partecipare a concorsi specifici. Trattandosi ormai di un gruppo che può definirsi privato, le assunzioni avvengono come per la maggior parte delle altre società italiane, ossia mediante l’esame dei curriculum inviati dai candidati, successivi colloqui conoscitivi ed eventuale assunzione con periodo di prova.

L’unica via per tentare di entrare a far parte dello staff di Poste Italiane è quindi quella di inviare il proprio curriculum vitae e sperare di essere selezionati per un colloquio. In questo caso, tuttavia, non serve ricorrere ad un esempio curriculum vitae, adattandolo in base alle proprie competenze ed esigenze, ma è sufficiente andare sul sito di poste italiane, nella sezione “lavora con noi”, e inserire il proprio curriculum seguendo tutta la procedura guidata e compilando tutti gli appositi campi.

Per quanto riguarda i requisiti generalmente richieste, questi dipendono ovviamente dall’incarico per il quale ci si candida. Ad esempio, se ci si candida per essere assunti come portalettere, sarà indispensabile essere in possesso di una patente di guida. In ogni caso, nel corso della compilazione i candidati saranno chiamati ad indicare tutte le loro capacità, saranno poi gli esaminatori a valutarle in base a quelle che sono le posizioni aperte in quel determinato momento. Le assunzioni, specialmente quelle a tempo determinato, si concentrano soprattutto nel periodo estivo.

 

Commenti (1)

  1. Ciao, da vari mesi sono registrata sul sito delle poste e tutte le volte Ke leggo di nuovi assunzioni c’è scritto di accedere e si andare sulle posizioni aperte. Facendo tutto questo procedimento mi chiedono il “codice di posizione” e vorrei sapere cosa è è come si ottiene…..perché ovviamente in tutti questi mesi non riesco ad avere posizione aperte e di conseguenza a candidarmi a qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>