Home » Assunzioni anche nel pubblico con il concorso carabinieri 2014

Assunzioni anche nel pubblico con il concorso carabinieri 2014

Chi non avesse trovato una soluzione interessante offerta dal settore privato, sappia che ci sono dei concorsi, in scadenza entro la fine dell’anno, anche nel settore pubblico. Si tratta del concorso carabinieri 2014.

Per andare incontro a chi cerca un lavoro nel settore pubblico, abbiamo pensato di illustrare i termini del concorso carabinieri 2014. Il ministero della difesa, infatti, ha pubblicato il bando per l’ammissione di 300 allievi marescialli. I vincitori del concorso saranno iscritti ad un corso triennale per ispettori dell’Arma dei carabinieri.

Il concorso èrivolto ai diplomati e per mandare la candidatura ènecessario completare la domanda entro il 20 novembre 2014. I requisiti che il candidato deve avere sono i seguenti:

1. il diploma di scuola superiore,
2. idoneità  al servizio militare incondizionato o temporanea inidoneità ,
3. non aver compiuto 30 anni,
4. non aver riportato negli ultimi 2 anni o nel periodo di servizio delle sanzioni disciplinari pi๠gravi della consegna,
5. non essere stati condannati per delitti non colposi.

La domanda consente l’accesso a prove scritte e orali ma sono in programma anche degli accertamenti psico-fisici. La domanda deve essere inoltrata tramite il sito internet Carabinieri.t nella sezione concorsi.

Tutti gli altri giovani che sono alla ricerca di un’occupazione ma non vogliono avere pensieri legati ad un concorso, possono tentare la strada della GDO. La Grande Distribuzione Organizzata, per il periodo natalizio mette a disposizione ben 3000 posti per coloro che vogliono lavorare fino all’Epifania tra scaffali, casse e magazzini. La selezione èaffidata ad Articolo1 e ne abbiamo parlato già  in un altro articolo.