Home » Poste Italiane, aumentano i costi dei servizi

Poste Italiane, aumentano i costi dei servizi

Pessime notizie per i cittadini italiani e non che a partire dal 3 luglio si ritroveranno a fare i conti anche con gli aumenti dei servizi delle Poste Italiane.

notifica, multe, postini, portalettere, poste italiane

La notizia èstata ufficializzata con una nota, ma anche con le informazioni presento sul sito delle Poste che confermano i rincari a partire dal 3 luglio, “nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall’Autorità  per le Garanzie nelle Comunicazioni” specifica l’azienda. Gli aumenti in ogni caso ci saranno tra poco meno di un mese.

Quali saranno?

Spedire lettere o plichi in base alla tariffa di posta ordinaria (posta 4) costerà  di pià¹: sarà  necessario pagare un po’ di pi๠in diversi scaglioni di peso, mentre una lettera o una cartolina (fino a 20 grammi) passeranno a 1,10 euro rispetto agli attuali 95 centesimi.

Inviare una lettera all’estero nel primo scaglione di peso e nell’area europea e mediterranea costerà  1,15 euro rispetto a un euro.

Aumentano anche le tariffe della Posta Raccomandata interna che vengono incrementate in tutti gli scaglioni di peso: per gli invii fino a 20 grammi si passa da 5  5 euro a 5,40 euro.

Aumentano anche le tariffe delle comunicazioni connesse alle notifiche degli Atti Giudiziari, le tariffe della posta assicurata interna.

L’aumento non risparmia neppure i pacchi con la diversa struttura degli scaglioni di peso del Pacco Ordinario Nazionale he passerà  dagli attuali due (0-10 kg; 10-20 Kg) a tre (0-5 kg; 5-10 Kg; 10-20 Kg) e con una concreta rimodulazione diversamente distribuita, 0-5 Kg = 9,00 euro; 5-10 Kg = 11,00 euro; 10-20 Kg = 15,00 euro.