Home » Naturattiva protegge agriturismi e fattorie didattiche

Naturattiva protegge agriturismi e fattorie didattiche

Nel momento in cui si decide di diventare imprenditori nel settore agricolo èimportante valutare anche le coperture assicurative che possono fungere da paracadute in casi di calamità  naturale, oppure nei momenti di calo della produttività  e della redditività  dei terreni legati ai sinistri. Ecco cosa offrono le Assicurazioni Generali. 

Naturattiva delle Assicurazioni Generali èuna polizza multiischio, un contratto unico che consente all’imprenditore di scegliere le coperture pi๠adatte per proteggere l’attività , sia essa un agriturismo oppure una fattoria didattica. La polizza multirischio copre nei casi di imprevisti, in modo che questi siano affrontati con maggiore serenità .

Assicurazioni Generali che ha un’ampia e solida esperienza nel ramo assicurativo anche dedicato alle imprese, ha pensato a 5 soluzioni combinabili e ad una serie di garanzie aggiunte per la personalizzazione della polizza. Le cinque sezioni che si possono scegliere e attivare sono: incendio, responsabilità  civile, furto, assistenza e bestiame. Entriamo nel dettaglio della copertura per incendio.

Come spiega bene il sito delle Assicurazioni Generali, la polizza incendio protegge i fabbricati, gli effetti domestici, ma anche le attrezzature, le macchine agricole, le scorte e i prodotti, il bestiame e il foraggio. Copre anche le cose dei clienti in alcuni eventi che sono cosଠelencati:

  • Incendio, esplosione e scoppio, fumo, gas o vapori;
  • Onda sonica, caduta aeromobili, urto veicoli stradali, implosione;
  • Fulmine, Danni elettrici;
  • Fuoriuscita d’acqua a seguito di rottura di tubazioni comprese la ricerca e la riparazione della rottura;
  • Rimborso delle spese per riacquistare le provviste alimentari conservate in frigoriferi o congelatori;
  • Eventi sociopolitici, atti dolosi.

Sono rimborsate dalla polizza le spese per lo sgombero dei residui, per il ricollocamento degli effetti domestici, per l’alloggio sostitutivo in caso di abitazione danneggiata, per la riparazione di eventuali serre, per smassare il foraggio nel caso fosse colpito da fermentazione anomala. àˆ possibile poi aggiungere delle garanzie opzionali contro gli eventi atmosferici.