Home » GeneraEnergia a tutela degli investimenti nelle rinnovabili

GeneraEnergia a tutela degli investimenti nelle rinnovabili

Le Assicurazioni Generali, da anni, studiano delle soluzioni assicurative ideali per i privati ma rispondenti anche alle esigenze delle aziende. Per esempio GeneraEnergia èpensata per chi vuole proteggere gli impianti di energia rinnovabile e ha delle particolari richieste da fare alla compagnia.

Si chiama GeneraEnergia la polizza pensata da Generali per la protezione degli impianti di energia rinnovabile. Questa polizza propone delle garanzie dedicata ad un settore molto esigenze che adesso ha bisogno di nuove coperture rispetto alle aziende del passato. Le Generali lo sanno e hanno pensato a come proteggere chi investe nelle energie pulite, sia che si tratti di energia solare, eolica, idrica, prodotta da biomasse o a partire dall’olio vegetale.

Una scelta assicurativa, quella interpretata da GeneraEnergia che èindispensabile per le aziende e le tutela dagli eventi che possono in qualche modo danneggiare gli impianti durante la loro vita produttiva compromettendone il ricavo di vendita.

La soluzione indicata da Generali, che pensa a tutti i tipi di imprese, èsemplice, chiara, flessibile e si puಠanche personalizzare. Sono naturalmente previste le garanzie Incendio e Guasti Macchine cui si aggiunge a scelta una o pi๠delle seguenti garanzie: Danni da interruzione di esercizio, Responsabilità  civile prodotti, Responsabilità  civile verso terzi, Responsabilità  civile verso prestatori di lavoro e Furto.

Se ci sono danni materiali diretti a fabbricato, macchinari e merci a causa di un incendio, questa polizza, indipendentemente dalla causa dell’evento offre una copertura economica all’azienda che ètutelata anche in caso di guasto dei macchinari, se non ci sono pi๠i ricavi attesi dalla vendita dell’energia o se l’impianto subisce danni per colpa di terzi o per colpa dei dipendenti. GeneraEnergia interviene anche in casi di responsabilità  civile dei prodotti e in caso di furto a patto che i ladri entrino nell’ubicazione indicata sulla scheda della polizza.