Home » Agenzia delle Entrate, il nuovo direttore èil generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore

Agenzia delle Entrate, il nuovo direttore èil generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore

Cambio di vertice all’Agenzia delle Entrate: il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore èstato nominato a capo dell’Agenzia delle Entrate andando a sostituireErnesto Maria Ruffini (a sua volta chiamato a sostituire Rossella Orlandi) nominato ad di Equitalia nel giugno 2015 e presidente di Agenzia delle Entrate-Riscossione dal 2017.

evasione, concorso, rottamazione, agenzia delle entrate, spesometro 2017

Abbiamo nominato il generale della Guardia di Finanza Antonino Maggiore a capo dell’Agenzia delle Entrate. E’ un nome di garanzia, di grande esperienza e di onestà , che mi riempie di orgoglio. Antonino Maggiore sono certo lavorerà  nell’interesse dei cittadini onesti e sarà  nemico dei grandi evasori, che fino ad oggi l’hanno fatta franca a spese dello Stato e degli imprenditori e cittadini onesti. Chi riscuote le tasse deve essere al servizio del cittadino e non il contrario. Per noi gli italiani sono onesti fino a prova contraria. 

Questo l’annuncio, via Facebook,  del vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, al termine del Consiglio dei ministri.

Abbiamo anche azzerato i vertici dell’Agenzia delle Dogane e dell’Agenzia del Demanio. Dove c’erano rispettivamente un ex Sindaco del Pd e un ex Parlamentare del Pd ora ci sono Benedetto Mineo e Riccardo Carpino. Auguro un buon lavoro a tutti!

Conclude orgogliosamente Di Maio. Nato a Cormons, in provincia di Gorizia, il 30 settembre di 58 anni fa, Maggiore ha frequentato l’accademia del corpo dal 1979 al 1983, èlaureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economica-Finanziaria e ha frequentato il corso superiore di polizia tributaria negli anni 1993-1995,   nel corso della carriera ha ricoperto diversi incarichi di comando, in reparti operativi e di istruzione. Dall’ottobre 2015 ha ricoperto il ruolo di Comandante Regionale in Veneto della Gdf.

photo credits |thinkstock