Home » MPS investe nel settore turistico

MPS investe nel settore turistico

MPS, il Monte dei Paschi di Siena, ha deciso di intervenire nel settore turistico con una serie di investimenti di qualità . àˆ stato siglato un accordo con Confesercenti Firenze per sostenere il comparto turistico e favorire gli investimenti in un settore fondamentale per tutta l’Area Metropolitana Fiorentina.

L’obiettivo èquello di affiancare il mondo della piccola e media impresa, quale comparto fondamentale per l’economia, mettendo a disposizione strumenti di investimento capaci di rendere sempre pi๠dinamiche e competitive le strategie di crescita e di mantenimento della qualità  dell’offerta. Secondo quanto riporta Confesercenti, si tratta di un’iniziativa confinata al territorio fiorentino con le sue “10 mila aziende operanti nei servizi ricettivi e commerciali riferibili al settore turistico genera un volume di affari di oltre un miliardo di euro e dà  lavoro a pi๠di 35 mila persone”.

Finanziamenti PMI Lombardia per 600 milioni di euro

 

Gianfranco Cenni responsabile area territoriale Toscana nord di Banca Monte dei Paschi commenta l’accordo:

“Questo accordo rappresenta un ulteriore impegno di Banca Monte dei Paschi a favore di questo importante territorio di cui conosciamo la storia e le enormi potenzialità . L’ampia gamma di misure specifiche ha l’obiettivo di fornire risposte concrete alle differenti esigenze delle imprese e dei loro dipendenti. Banca Monte dei Paschi conosce bene le particolarità  delle piccole e medie imprese. Per questo – continua Gianfranco Cenni – ha dedicato un pacchetto di prodotti al turismo, un settore in continua crescita che rappresenta una ricchezza per la nostra regione e che dobbiamo continuare a valorizzare e sostenere. Un settore che, soprattutto a Firenze, rappresenta un’eccellenza e un modello per tutta l’Italia”.

Il settore turistico, per essere lungimirante, deve emanciparsi dalla stagionalità  e puntare sulla valorizzazione delle risorse. O ci sono altre soluzioni?