Home » Aprire una piadineria in franchising

Aprire una piadineria in franchising

Aprire un’attività  commerciale che si occupa della vendita di prodotti alimentari non èaffatto semplice, soprattutto perchè in questo caso gli adempimenti burocratici sono decisamente pi๠numerosi e complicati.

Per questo motivo sempre pi๠persone scelgono di affidarsi ad un franchising, in modo tale da poter sfruttare un marchio già  noto e di poter usufruire dell’assistenza di persone esperte sia durante la fase di avvio della nuova attività  che nel corso della sua gestione.

APRIRE UNA LAVANDERIA IN FRANCHISING

Tra le varie opportunità  per chi vuole avviare un’attività  di questo tipo figurano le piadinerie, un tipo di attività  che vanta un’ampia richiesta che coinvolge categorie di persone appartenenti a diverse fasce d’età , soprattutto perchèsi tratta di alimenti sani e capaci di adattarsi ai gusti di chiunque.

L’ALTRA PIADINERIA

Tra le aziende che offrono la possibilità  di aprire una piadineria in franchising figura L’altra Piadineria, che ad oggi vanta oltre 20 punti vendita in Italia e all’estero.

L’investimento iniziale richiesto èdi 42.000 euro, a cui bisogna aggiungere una fee d’ingresso pari a 10.000 euro. Non sono previste royalties ma èprevisto un canone di 500 euro all’anno per la pubblicità . Bisogna inoltre aggiungere 15.000 euro per gli arredi, 1.000 euro per l’illuminazione, 2.500 euro per hardware e software e 1.000 euro per l’insegna.

E’ richiesto un locale di dimensioni non inferiori ai 50 mq situato in zone ad alto passaggio con possibilità  di parcheggio oppure in centri commerciali. Non èrichiesta precedente esperienza nel settore.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.laltrapiadineria.it

COME APRIRE UN FRANCHISING OLD WILD WEST

LA PIADINERIA

La Piadineria vanta circa 40 punti vendita in Italia. Per poter aprire un negozio sotto questa insegna èrichiesto un investimento pari a circa 44.000 euro pi๠Iva a cui bisogna aggiungere una fee d’ingresso pari a 10.000 euro pi๠Iva. Non sono previste royalties ma all’investimento iniziale occorre aggiungere circa 14.000 euro pi๠Iva per gli arredi e circa 20.000 euro pi๠Iva per l’attrezzatura, nonchè i costi, variabili a seconda delle dimensioni del punto vendita, per l’illuminazione, software e hardware. L’insegna èinvece compresa nell’investimento iniziale.

E’ inoltre richiesto un locale di dimensioni non inferiori a 65 mq situato in strade trafficate e centri commerciali. Non èrichiesta precedente esperienza nel settore.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.lapiadineria.com