Home » Affittare un amico: nuovo business americano

Affittare un amico: nuovo business americano

A quanti di noi ècapitato di trascorrere, magari per motivi di lavoro, molti giorni in una città  sconosciuta e di rimanere la sera mestamente in albergo per l’assoluta mancanza di conoscenze in loco?

Dagli Stati Uniti arriva un rimedio sorprendente: prendere in affitto un amico. Il sito pi๠popolare, www.rentafriend.com, arriva oggi a contare oltre 218.000 iscritti; ma non esiste alcun mercimonio di natura sessuale: le regole del sito lo vietano tassativamente.


Gli aspiranti amici, in cambio di un compenso, si offrono di portare il forestiero in giro per i locali desiderati, accompagnarlo al cinema o a teatro, portarlo a feste (o magari organizzarle appositamente per l’occasione) o quant’altro.

Naturalmente i prezzi sono molto variabili. Questo dipende da parecchi fattori: l’appetibilità  dell’aspirante amico/a (una ragazza giovane e carina sarà  pi๠richiesta e dunque pi๠costosa della collega in età  avanzata), il tipo di serata che s’intende trascorrere (organizzare una festa èpi๠costoso che visitare un museo), la località  (una serata “in” a New York City ha prezzi pi๠alti che nel Nebraska).
Il sito ha avuto cosଠsuccesso che si èsteso oltre i confini degli States e ha raggiunto ogni angolo del pianeta.


E in Italia? Abbiamo fatto un giro sul sito in data 27 luglio. Risultano amici a disposizione sul mercato in trentatrè città : Abadia a Isola, Bari, Belluno, Bologna, Cosenza, Cuneo, Desenzano del Garda, Fano, Ferrara, Firenze, Genova, Imperia, Lainate, Lecce, Maranello, Milano, Modena, Napoli, Novara, Palermo, Pisa, Pordenone, Ragusa, Roma, Salerno, San Mauro Torinese, Santa Flavia, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona e Vimodrone. Se vi sentite soli in una di queste località , ora sapete cosa fare.

Fonte: nostra elaborazione da “La Repubblica”