Attrezzi da lavoro e utensili: le 130mila proposte online di Würth

di Daniele Pace Commenta

Alcune indicazioni su diverse alternative disponibili per il pubblico qui in Italia

Attrezzi da lavoro professionali e utensili per il fai da te sono fra gli strumenti più utilizzati in assoluto. In dotazione fra le mura delle officine, nei cantieri, nei laboratori, ma anche semplicemente nelle case degli italiani, gli attrezzi trovano spazio sui banchi di lavoro, vengono stipati nei cassetti, in apposite rastrelliere, riposti nei carrelli portautensili.

Attrezzi da lavoro
Attrezzi da lavoro

Fra i più utilizzati e comuni spicca sicuramente la morsa, che si utilizza singolarmente, ma non mancano attrezzi che si devono usare in accoppiata ad altri come ad esempio il trapano, che non ha ragione d’essere se non abbinato a filiera, punte e girafiliere.

In ambito professionale, come si legge nel Testo unico concernente la sicurezza sul lavoro (D. Lgs. n. 81/08), le attrezzature messe a disposizione dei lavoratori devono essere perfettamente conformi alle disposizioni legislative, e regolamentari in base alle direttive comunitarie di prodotto.

Utensili da lavoro la proposta di casa Würth

Chi ha un’occupazione professionale come meccanico, muratore, idraulico, installatore e più in generale artigiano, ha la precisa necessità di disporre di utensili funzionali, resistenti, sicuri e di elevata qualità.

In base al tipo di intervento da attuare è necessario scegliere l’attrezzo giusto, lo stesso che può assicurare sempre la massima efficienza e rapidità di esecuzione. Le caratteristiche sono quelle che contraddistinguono gli attrezzi da lavoro Würth, una realtà accreditata che offre una sezione online dedicata agli acquisti di attrezzature da lavoro e all’utensileria, all’illuminazione industriale e a led.

Le categorie dei prodotti in vendita

Oltre venti le categorie di prodotti in vendita sullo shop Würth con una proposta che supera di gran lunga le 100mila presenze. Dalla sezione degli elementi di fissaggio, sicuramente la più ricca di soluzioni, si passa agevolmente all’antifortunistica, dalla ferramenta all’installazione elettrica, dalla minuteria per auto ai prodotti chimici tecnici, dai tasselli e ancoranti agli utensili a mano, senza dimenticare i prodotti per la saldatura e quelli per l’allestimento di furgoni e accessori.

Utensili elettrici per un’elevata autonomia

Ampia la serie di utensili con alimentazione elettrica proposti dallo shop online. Alimentati a corrente consentono a chi li usa di garantirsi una notevole autonomia. Lunga la lista delle proposte che considerano attrezzi da utilizzarsi per aspirare, tagliare, levigare e fissare.

Decisamente richiesti, come ci confermano gli esperti di settore, troviamo aspiratori, lavamoquette, avvitatori, bordatrici, compressori, fresatrici, troncatrici per legno, idropulitrici, levigatrici, miscelatori, pialle, pistole incollatrici, pompe, seghe, trapani ed utensili elettrici da taglio, tra cui le cesoie, le tagliapiastrelle e i coltelli elettrici.

La vetrina online mette a disposizione anche tutta una serie di accessori generici per utensili, come cavi di collegamento, mandrini, supporti per trapano, catene per motoseghe e valigette contenenti pratici set.

Scorrendo il catalogo è possibile acquistare prodotti singoli al pari di pratici kit, conservati in appositi contenitori, che consentono di avere sempre con se, a portata di mano, ogni singolo attrezzo.

Un catalogo ricco di utensili a batteria

Pratici e maneggevoli, perché non hanno la necessità di essere collegati alla corrente, gli utensili a batteria sono uno di punti di forza del catalogo Würth. Parliamo di una ricca gamma di soluzioni dai trapani agli avvitatori, dalle inchiodatrici ai martelli perforanti, dai martelletti scalpellatori alle pistole d’estrusione e poi ancora tutta una serie di seghe, avvitatori a impulsi, rivettatrici, smerigliatrici angolari, utensili da taglio fra cui spiccano cesoie per lamiere e coltelli multiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>