Home » Fondo Rotativo PMI Regione Lazio

Fondo Rotativo PMI Regione Lazio

Via libera, nella Regione Lazio, alle prenotazioni telematiche per l’accesso al Fondo Rotativo per le piccole e medie imprese (PMI). I termini per le prenotazioni online, infatti, si sono aperti nella giornata di ieri, lunedଠ12 settembre, a fronte della scadenza ultima fissata, salvo proroghe, entro e non oltre il 30 dicembre del 2011.

Nella Regione Lazio il Fondo Rotativo per le PMI, con una dotazione finanziaria pari a 25 milioni di euro, èstato istituito con l’obiettivo di sostenere l’accesso al credito delle piccole e medie imprese per tutta una serie di finalità  che spaziano dagli investimenti al rafforzamento della posizione finanziaria, e passando per l’innovazione tecnologica e l’espansione all’estero, ovverosia l’internazionalizzazione del business.



PROGRESS, FINANZIAMENTI EUROPEI PER PMI

La PMI rispettante i requisiti di accesso al Fondo Rotativo, dopo aver effettuato la prenotazione dal sito Internet www.incentivi.lazio.it, avrà  quindici giorni di tempo per poi presentare la domanda a Sviluppo Lazio S.p.A., la società  cui èstata affidata la gestione del Fondo stesso.

BANDO RICERCA INDUSTRIALE NEL SUD

L’accesso al credito con il Fondo Rotativo PMI Regione Lazio avviene attraverso la concessione di mutui a tasso agevolato che, escludendo l’imposta sul valore aggiunto (Iva), possono arrivare a coprire fino al 100% dell’investimento ritenuto ammissibile.

Ogni PMI richiedente puಠottenere da un minimo di 50 mila ad un massimo di 1 milione di euro con un piano di ammortamento avente una durata non superiore ai 60 mesi, ovverosia cinque anni. Per il 50% dell’importo erogato il tasso applicato sulle rate èquello ordinario, mentre per l’altro 50%, grazie alle coperture offerte dalle garanzie messe in campo dalla Regione Lazio, il tasso èpari ad appena lo 0,50%.