Home » Affitti turistici in Italia, ecco gli aumenti

Affitti turistici in Italia, ecco gli aumenti

Brutte notizie per gli italiani, ma anche per i turisti che quest’anno si ritroveranno a dover fare i conti con qualche aumento anche al momento di andare in vacanza: come conferma una recente analisi di CaseVacanza.it, i prezzi degli affitti turistici in Italia aumenteranno, non di molto, ma aumenteranno.

imu, lavoro, PROCIDA, NOZZE, SPIAGGIA

L’aumento si attesta intorno al 5% in pi๠rispetto al 2017 per quanto riguarda le case vacanze: l’aumento va giustificato grazie al successo che sta riscuotendo proprio la formula dell’affitto breve. Prima fenomeno di nicchia, adesso diventato vero e proprio segmento dell’offerta turistica in Italia come spiega il sito che èspecializzato proprio nel mercato degli affitti turistici. 

Insomma da fenomeno del momento, l’affitto della casa vacanza, èdiventato un trend che si conferma anche nel corso estate 2018: l’indagine del sito conferma che 30% di chi alloggerà  in una casa vacanze ha già  prenotato il suo soggiorno con doversi mesi di anticipo. 

La scelta d’elezione? Resta il Salento, in Puglia gettonatissimo anche quest’anno dalla maggior parte dei turisti italiani e stranieri.

Fra le 10 province pi๠ambite della zona, il primato spetta alla città  di Lecce che da sola ha attirato già  il 20% delle richieste totali dei turisti. Le preferenze degli italiani e dei turisti delle località  salentine fanno schizzare gli affitti delle case vacanze in zona fra i prezzi pi๠alti in Italia. Sullo stesso livello anche alcune zone di altre regioni, della Sardegna, della Sicilia e della Toscana. Anche per l’estate 2018, i turisti sceglieranno soggiorni con una media di circa 10 notti e partiranno gruppi composti soprattutto da quattro persone.

 

CASA PER LE VACANZE, GLI ITALIANI TORNANO A COMPRARE

photo credits | think stock