Email e calendario business gestiti tramite Amazon

di GianniPug Commenta

Email e calendario business gestiti tramite Amazon WorkMail un servizio che le aziende possono sfruttare nella loro versione di prova.

Amazon, in genere, è conosciuta più per i suoi dispositivi di lettura che per i servizi alle aziende. Eppure con Amazon WorkMail l’azienda prova ad oltrepassare i suoi limiti proponendosi come punto di riferimento per i servizi di calendario e posta elettronica. La forza del servizio è nella possibilità di accedere a tanti software professionali senza acquistarne la licenza. 

Una nota di Amazon prova a spiegare in modo dettagliato le particolarità del servizio WorkMail:

Amazon Workmail applica le policy di sicurezza che le aziende specificano per i dispositivi mobile dei dipendenti tramite il protocollo Microsoft Exchange ActiveSync. Le aziende inoltre possono richiedere la crittografia del dispositivo, o codici di blocco dei dispositivi, specificare i requisiti per una password sicura del dispositivo, e pulire i dispositivi in remoto utilizzando AWS Management Console.

Le aziende che vorranno usare questo servizio, dovranno decidere soltanto dove conservare i dati. Per il resto è disponibile una versione preview di test che comprende una prova gratuita di 30 giorni per un massimo di 25 utenti. Sul sito dedicato è possibile scoprire numerosi dettagli.

Il punto di forza è tutto nella possibilità di usare servizi integrati completi e complessi come Microsoft Active Directory in modo da consentirne l’accesso con le credenziali aziendali pre-esistenti. WorkMail di Amazon è un’ottima alternativa anche a Google Gmail e Microsoft Outlook.

A livello preview, le aziende potranno testare il servizio abbonandosi per 4 dollari al mese, appoggiandosi ad un cloud di Amazon Web Services che garantisce loro l’uso di 50 GB di spazio, funzioni di calendario e un sistema di alta sicurezza con gestione manuale della crittografia, già sperimentata tramite Kms, Key Management Service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>