Finanziamenti PMI Bnl-Valfidi per la Valle D’Aosta

di Lucia Guglielmi Commenta

L’accordo potrà avvantaggiare oltre tremila aziende che sono associate al Valfidi che è leader tra i confidi sul territorio della Regione Valle D’Aosta.

Permettere nella Valle D’Aosta, al tessuto imprenditoriale operante sul territorio, di accedere al credito per finalità quali lo sviluppo ed il consolidamento aziendale tanto in Italia quanto all’estero. Succede grazie a Bnl, Istituto di credito del Gruppo BNP Paribas, che a seguito di un accordo siglato con Valfidi, mette a disposizione un plafond pari a ben 10 milioni di euro.

Nel dettaglio, l’accordo potrà avvantaggiare oltre tremila aziende che sono associate al Valfidi che è leader tra i confidi sul territorio della Regione Valle D’Aosta. A disposizione delle PMI valdostane, oltre al plafond per la stipula di prodotti finanziari, ci sono anche soluzioni e servizi che saranno messi a disposizione dai gestori specializzati e dai centri imprese della BNL. Il ruolo di Valfidi è quello di fornire garanzie sui capitali erogati in modo tale da agevolare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nella Regione Valle D’Aosta.



INTESA SANPAOLO E ASSOLOMBARDA ANCORA INSIEME PER LE PMI

La Bnl per le imprese, non a caso, offre un ampio ventaglio di prodotti e di soluzioni che spaziano dal miglioramento dell’operatività, al bisogno di finanziare la crescita, e passando per l’ottimizzazione della liquidità e per la gestione dei rischi.

FINANZIAMENTI CONSORZI FIDI PER COPERTURA FONDO RISCHI

Uno dei progetti più interessanti al momento proposti da Bnl è dato da “Creo”, un innovativo servizio di consulenza dedicato sia per le esigenze professionali, sia per quelle personali. A tal fine è possibile avvalersi o del supporto di un private banker, oppure di uno specialista PMI.

Rispondi