Home » La lezione che si trae da Facebook e Amazon

La lezione che si trae da Facebook e Amazon

La vera notizia èche mentre Google èconsiderato uno dei posti di lavoro pi๠gradevoli al mondo, per quanto riguarda i profitti èsecondo a Facebook e Amazon. Cosa si puಠallora imparare dal social network e dalla libreria digitale pi๠conosciuti del mondo? Ecco una lezione per chi vuole fare impresa massimizzando i profitti. 

Google ha sempre dovuto affrontare la concorrenza di Microsoft e Yahoo che hanno provato a creare dei motori di ricerca per battere l’azienda di Mountain View. Eppure Google continua ad essere il re delle ricerche. Adesso la competizione si èspostata su altri termini, in particolare sui guadagni e si èvisto che bigG non èall’altezza di Amazon e Facebook. Secondo un articolo pubblicato da Search Engine Journal, ci sono almeno 4 motivi che hanno fatto perdere il primato a Google.

Amazon conosce i consumatori e non ha confini, Facebook invece èsocial e conosce le persone. Snocciolati cosଠsembra una riduzione banale della questione mentre andare a fondo puಠessere utile a chi fa impresa aspettando maggiori profitti.

Quando si dice che Amazon conosce i consumatori vuol dire che, dal momento che vende tutto sul suo sito, puಠcontrollare il denaro di tantissime persone pi๠di quanto faccia Google. Amazon sta anche studiando un software di pay per clic per inserire annunci pubblicitari sulla sua piattaforma. Il fatto che non conosca confini èun altro elemento di forza che la fa essere migliore rispetto a Google quanto a tecniche di Cloud Computing.

Il networking di Facebook e l’uso che molti utenti ne fanno per orientarsi in rete, rende questo social network importante per chi vuole sviluppare imprese di successo. Il social network vuol dire non solo contatti ma anche conoscenza delle persone.