Home » Pastificio Rummo, si mobilitano i social dopo l’alluvione

Pastificio Rummo, si mobilitano i social dopo l’alluvione

Ci sono degli eventi che esulano dalla capacità  programmatica degli imprenditori e possono mettere in ginocchio anche la pi๠solida delle aziende che ha costruito la sua fortuna sulla qualità  dei prodotti e dei servizi. àˆ quello che èsuccesso al pastificio Rummo di Benevento per il quale si stanno mobilitando i social. 

Entriamo subito nel vivo della questione per dirvi di tenere a mente l’hashtag #saveRummo che èquello attorno al quale si stanno mobilitando i social spiegando che acquistare un pacco di pasta di questa azienda, questa volta puಠfare la differenza. Se in passato avete già  acquistato il Grana Padano dopo il terremoto in Emilia e tanti altri prodotti che sono arrivati da zone colpite da gravi eventi climatici, non potete restare indifferenti rispetto al dramma dell’azienda beneventana.

Basta pensare come spiega il management Rummo che adesso ci sono 1500 persone che hanno perso il posto di lavoro:

“Ci basta guardare i volti degli operai per capire quanto sia grave quello che èsuccesso” scrive l’azienda.

Sul sito ufficiale del pastificio non ci sono comunicazioni ufficiali ma i maggiori quotidiani italiani si sono fatti carico della situazione. Scrive ad esempio Il Fatto Quotidiano:

“Cari amici, Benevento èstata colpita da un’alluvione enorme che ha causato danni ingenti in tutta l’area. Durante questo disastro ambientale il pastificio Rummo èstato duramente coinvolto.
Si apprende dalla stampa che macchinari, materie prime, quintali di prodotti siano andati distrutti creando un’enorme difficoltà  per l’azienda: “Ci basta guardare i volti degli operai per capire quanto sia grave quello che èsuccesso”, questo il messaggio pubblicato su Facebook da alcuni utenti.