Chi intende avviare un'attività commerciale nel settore dei cosmetici può scegliere di aprire un negozio Lush, una sorta di via di mezzo...

Il primo negozio Lush è nato in Inghilterra nel 1995, oggi il marchio Lush conta più di 600 negozi presenti in 42 diverse nazioni. E’ presente anche in Italia dal 1998 e ad oggi conta già ben 21 negozi monomarca.
Tra i primi requisiti elencati dall’azienda per poter aprire un negozio Lush figura una vera e propria passione per i prodotti Lush e per i valori in cui crede l’azienda, oltre ad un’innata passione commerciale e alla voglia di mettersi in gioco.
[SCOPRI COME APRIRE UN FRANCHISING L’ERBOLARIO]
Oltre a questo bisogna ovviamente disporre di risorse finanziarie. Per poter aprire un negozio Lush è infatti previsto un investimento iniziale di 70.000 euro e un fee d’ingresso di 37.500 euro, non sono invece previste royalties a favore dell’azienda. Nell’investimento iniziale sono compresi i costi per il progetto, l’arredamento, la formazione e il sistema di cassa e bilancia. Non è incluso il costo per l’acquisto o la locazione del locale da adibire a punto vendita, così come pure non è incluso il costo dello stock di prodotto iniziale in quanto è strettamente legato alle dimensioni del negozio ed alla stagionalità.
E’ richiesto un negozio di dimensioni comprese tra 20 e 50 mq, situato in vie cittadine centrali o centri commerciali. E’ richiesta almeno un’altra persona addetta alla vendita oltre al titolare.