Risorsa webmaster SEO

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il webmaster è il ragno ovvero il regista di una grande rete virtuale in grado di traferire e rendere visibile..

Chi è il vero spiderman?

Nell’ultimo decennio la cinematografia ha portato alla luce un eroe che salva i cittadini dalla piaga della criminalità, ma oggi, nel mondo reale, esiste un vero spiderman ma con un compito ben diverso.

L’uomo ragno moderno altro non è il creatore della rete per eccellenza meglio conosciuta con il nome di internet la quale ogni giorno subisce variazioni e aggiornamenti da una forte e preparata squadra di webmaster che studiano l’andamento del trand e delle mode che gli utenti vogliono o si aspettano di trovare.




Internet è entrato ormai nella seconda fase della sua esistenza e possiamo affermare con certezza che tutto è quanto questo sia in grado di comunicare e il modo di comunicare è il fondamento per la riuscita di un prodotto.

Quante volte siamo capitati su un sito internet dopo una ricerca e quante volte siamo usciti dopo pochi secondi perchè il sito non appare conforme dalle nostre aspettative?

Oppure quante volte abbiamo notato l’autorevolezza e le peculiarità di un sito web a tal punto da salvare l’indirizzo tra i preferiti? Il compito del webmaster è proprio quello di fidellizare l’utente internet in modo che questo ritorni da solo senza l’ausilio di alcun motore di ricerca.

Al giorno d’oggi il webmaster ha subito una modifica alla propria identità passando da colui che crea il sito internet a colui che porta il “brand in rete” prendendo con prepotenza un ruolo da protagonista in tutto l’ambiende industriale commerciale dando la possibilità a diverse aziende di sfruttare un nuovo canale marketing produttivo.

Il webmaster è il ragno ovvero il regista di una grande rete virtuale in grado di traferire e rendere visibile un’informazione da un punto all’altro del globo in una manciata di secondi e questo ruolo sta cominciando a essere temuto dai più grandi e potenti sistemi di comunicazione radio-televisivi.

Quando un giorno tutta l’informazione girerà su internet, e questo in un futuro non troppo remoto considrando le percentuali di crescita di questo mezzo, il webmaster uscirà allo scoperto e si purificherà di questo nome che forse gli sta stretto per dar luogo a una vera rivoluzione del marketing industriale.

Rispondi