Come prendere ripetizioni da un madrelingua inglese online

di La Redazione Commenta

 Vuoi migliorare il tuo inglese o conversare in questa splendida lingua? Perché non provi a prendere ripetizioni da un insegnante madrelingua, direttamente in rete. In Italia sono moltissime le persone che hanno studiato l’inglese, durante il loro percorso scolastico, o anche successivamente. Purtroppo la conoscenza di una lingua non può essere standardizzata, inoltre con il passare del tempo si tende a perdere alcune regole o l’abitudine all’uso quotidiano. Per ovviare a questi problemi è importante avere la possibilità di “rinfrescare” le proprie conoscenze, o di ampliarle grazie al contatto con un docente madrelingua.

L’importanza dell’utilizzo di una lingua
Imparare l’inglese non è così difficile come si possa credere. La difficoltà sta poi nell’acquisire l’abitudine ad utilizzare la lingua straniera con disinvoltura. Per farlo è importante utilizzare l’inglese per conversare, in modo rilassato e piacevole. Per fare questo nulla è meglio dell’incontro con una persona di madrelingua inglese. Ma come fare? Il modo migliore consiste nel trovare un bravo docente madrelingua direttamente in Skype. Questo strumento permette di scegliere tra tantissimi docenti, nati e vissuti in Gran Bretagna o in un altro paese di lingua inglese. Si può selezionare un docente abilitato,  scegliendo anche tra un range di prezzi abbastanza ampio, per consentire a chiunque di trovare l’aiuto al prezzo che si può permettere.

Non solo lezioni
Tramite Skype si ha un contatto diretto con il docente, questo ci permette di concordare direttamente con lui il tipo di lezioni che intendiamo seguire. Di approfondimento se vogliamo conoscere sempre meglio la lingua inglese. Spostate più sulla conversazione se invece abbiamo già una buona conoscenza della lingua e vogliamo solo abituarci ad utilizzarla, per evitare di perdere tutto ciò che già sappiamo. Il metodo di studio può essere deciso con il docente stesso, tramite l’incontro faccia a faccia che solo Skype garantisce. Il tutto nei modi e nei tempi che preferiamo, senza dover uscire di casa per raggiungere la sede delle lezioni.

Verificare la nostra preparazione
Quando si utilizzano i corsi online spesso non è semplice riuscire a valutare il nostro livello di conoscenza dell’inglese. Tramite Skype invece si incontra il docente, per una lezione durante la quale seguirà solo noi, senza la presenza di altri studenti. Questo ci permette di valutare efficacemente il nostro livello di conoscenza, ma anche di soffermarci sulle principali lacune. Non è necessario seguire una traccia predefinita: le lezioni possono essere direttamente cucite sulle nostre esigenze personali.

Metodi  didattici rivoluzionari
Le scuole di inglese diffuse sul territorio italiano adottano metodi di studio specifici. Ogni scuola ha il suo, che non sempre si adatta alle nostre esigenze o al nostro modo di pensare e ragionare. Proprio il metodo di studio proposto è spesso il principale motivo di successo, o di fallimenti, di buona parte dei corsi d’inglese. Skype propone un approccio diverso, altamente specializzato e totalmente personalizzato. Se il metodo di studio proposto dal docente non è quello che fa per noi, potremo richiedere di modificarlo, o di testarne un altro, fino a trovare il metodo che meglio si addice al nostro apprendimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>