Lettera di dimissioni socio cooperativa

di Stefania Russo Commenta

Per quanto riguarda le cooperative, in materia di dimissioni e recesso del socio occorre far riferimento a quanto stabilito...

Per quanto riguarda le cooperative, in materia di dimissioni del socio occorre far riferimento a quanto stabilito in merito dallo Statuto.

Se lo Statuto prevede che il socio possa recedere mediante una semplice lettera di dimissioni, dunque, questi deve rassegnare le sue dimissioni inviando una lettera in cui specifica la volontà di recedere sia dal rapporto lavorativo che da quello associativo, i motivi che hanno portato a tale decisione e le richieste avanzate nei confronti della cooperativa stessa.

LETTERA DI DIMISSIONI DA ASSOCIAZIONE

Di seguito proponiamo un esempio di lettera di dimissioni da socio cooperativa, che dovrà essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

FAC SIMILE LETTERA DI DIMISSIONI SOCIO COOPERATIVA

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: lettera di dimissioni

Il/La sottoscritto/a … nato/a … il … e residente a … in via … codice fiscale …, in qualità di socio lavoratore iscritto dal giorno … nel Libro Matricola n. …

COMUNICA

di rassegnare le sue dimissioni a partire dal giorno … per … (indicare i motivi), sia con riguardo la rapporto lavorativo che con riferimento al rapporto associativo. Pertanto

CHIEDE

che gli venga versata la somma spettante a titolo di trattamento di fine rapporto e che gli venga consegnata copia di tutta la documentazione sottoscritta con riferimento al rapporto sociale.

Luogo e data

Firma

Rispondi