Formazione gratuita dipendenti enti locali

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Un corso dell’area amministrativa intitolato “La privacy in ufficio”, o per l’area linguistica il corso di inglese “English easy and friendly”; ed ancora “Foglio di calcolo”, il corso di Excel base, Calc, oppure Excel avanzato.

Un corso dell’area amministrativa intitolato “La privacy in ufficio”, o per l’area linguistica il corso di inglese “English easy and friendly”; ed ancora “Foglio di calcolo”, il corso di Excel base, Calc, oppure Excel avanzato. Sono questi i corsi che, nella Regione Emilia-Romagna, sono stati attivati gratuitamente a favore dei collaboratori e dei dipendenti degli enti locali emiliano-romagnoli.

Questo, in particolare, grazie a Self, il sistema federato di e-learning per le Amministrazioni Pubbliche della Regione; oltre all’accesso ai corsi di formazione gratuiti, gli Enti coinvolti, previa presentazione online della domanda di partecipazione, potranno inoltre far leva sia su un servizio di tutoraggio a distanza, tramite posta elettronica, sia di servizi di reportistica che permetteranno di monitorare quello che sarà il tasso di frequenza ai corsi gratuiti da parte dei dipendenti e dei collaboratori.



CORSO GRATUITO SULLA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI

Ai fini dell’ottenimento dell’attestato di frequenza ad uno dei corsi sopra citati, infatti, il dipendente o collaboratore degli Enti locali dovrà raggiungere una percentuale pari ad almeno il 70% delle attività programmate.

LAVORATORI E PROFESSIONISTI PIU’ RICHIESTI DA IMPRESE E FAMIGLIE

Per presentare la domanda l’Ente interessato deve collegarsi al sito Internet Self-pa.net, che corrisponde al Portale del sistema federato di e-learning per le Amministrazioni Pubbliche della Regione Emilia-Romagna. Basterà inviare il modulo online debitamente compilato ed indicante, tra l’altro, il numero dei dipendenti e dei collaboratori interessati ai corsi, nonché il nome di un referente che sarà poi contattato dai soggetti promotori dei corsi di formazione sopra indicati.

Rispondi