Come creare infografiche online

di Vito Verna Commenta

Si intuisce immediatamente, dunque, l'importanza delle infografiche ai giorni nostri, dominati, anche in ambito aziendale, da una comunicazione che, a qualsiasi livello, dovrebbe sempre essere la più intuitiva ed immediata possibile.

Come creare infografiche online

Le infografiche, portmanteau delle parole informatica e arti grafiche, sono rappresentazioni grafiche della realtà o, meglio, di un insieme di dati, sia calcolate che realizzate grazie all’utilizzo di un computer.

KEEPOD PER GESTIRE L’AZIENDA IN MOBILITA’

Codesta particolare tecnica, utilizzata soprattutto nel campo dell’informazione, ma anche delle scienze fisiche e matematiche, consente al relatore di esprime un concetto (quale potrebbe essere il risultato di una ricerca scientifica), per quanto esso possa essere astratto o di complessa concezione, grazie a poche, semplici ed estremamente chiare immagini che, in particolar modo, potrebbero essere tabelle, grafici, istogrammi, mappe e quant’altro.

SCOVARE E DEBELLARE IL FLAME MALWARE DALLA RETE AZIENDALE

Si intuisce immediatamente, dunque, l’importanza delle infografiche ai giorni nostri, dominati, anche in ambito aziendale, da una comunicazione che, a qualsiasi livello, dovrebbe sempre essere la più intuitiva ed immediata possibile.

PROTEGGERE LA RETE AZIENDALE DAL PHISHING E DAL TABNABBING

Il manager, grazie ad una semplicissima serie di concrete infografiche, potrebbe infatti riuscire a comprendere, senz’alcun tipo di difficoltà, ogni singolo aspetto della propria azienda così da provvedere, senza perdere tempo, alla correzione di quei settori che, più di altri, potrebbero necessitare dell’attenzioni dei vertici dell’organigramma aziendale.

Creare infografiche, però e purtroppo, non è certamente semplice e e oltre ad un risultato efficacie si desidera un risultato anche piacevole graficamente, la faccenda si complica ulteriormente.

In nostro aiuto, fortunatamente, giunge il sito internet raggiungibile all’indirizzo infogr.am grazie al quale, dopo esserci registrati al portale, saremo in grado, semplicemente utilizzando i dati in nostro possesso, di creare infografiche veramente perfette.

Rispondi