Contabilità d’impresa: corso gratuito per imparare a gestirla

di Filadelfo Scamporrino Commenta

C’è comunque da superare una fase di selezione, che si terrà il 21 settembre del 2011, dalle ore 9, presso la sede della Confindustria Monza e Brianza.

Come gestire la contabilità d’impresa? Come massimizzare e rendere efficace ed efficiente l’utilizzo dei flussi informativi aziendali? Ed ancora, come ottenere un buon sistema di gestione della propria impresa?

Ebbene, a questo ed altro risponde un apposito corso di formazione gratuito che, previa comunque selezione di un numero massimo di venticinque persone, è stato messo a punto in Lombardia da “Iris Versari”, Istituto Superiore di Cesano Maderno avvalendosi della collaborazione del sistema camerale lombardo e dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.



RIMBORSO IVA IN CASO DI CONTABILITA’ ESTERNA

I soggetti che rispettano i requisiti, se interessati a partecipare al corso gratuito, devono sbrigarsi visto che i termini di presentazione della domanda, all’Istituto Iris Versari, scadono il 16 settembre prossimo. A tal fine si può rapidamente scaricare la domanda da presentare direttamente dal sito Internet www.isversari.it; possono partecipare ai corsi quei soggetti che, aventi la residenza o il domicilio nella Regione Lombardia, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

COMPILAZIONE DEL LIBRO CESPITI

Pur essendo il corso gratuito, come sopra accennato, c’è comunque da superare una fase di selezione, che si terrà il 21 settembre del 2011, dalle ore 9, presso la sede della Confindustria Monza e Brianza. La prova consiste in un test scritto, cui seguirà un colloquio motivazionale, dal quale usciranno minimo 12 e massimo 25 partecipanti al corso. Il corso partirà poi il mese prossimo, dal 10 ottobre, per terminare nel mese di luglio del prossimo anno. Al corso di formazione gratuito, previo test scritto e colloquio motivazionale, sono ammessi anche gli apprendisti assunti presso sedi operative di imprese presenti sul territorio della Regione Lombardia.

Rispondi