Home » Software compilazione modello 730 2012

Software compilazione modello 730 2012

I contribuenti italiani chiamati a presentare la dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730 hanno diverse alternative.

Anzitutto possono utilizzare il tradizionale modello cartaceo che puಠessere scaricato gratuitamente sul proprio computer, stampato e successivamente compilato a penna (vedi “download modello 730 2012 e relative istruzioni“), possono inoltre scegliere di compilarlo utilizzando il modello 730 editabile, in modo tale da stampare il modello già  pronto per la consegna, oppure possono utilizzare l’apposito software predisposto dall’Agenzia delle Entrate.

PROROGA PRESENTAZIONE MODELLO 730

Sul suo sito internet, infatti, l’amministrazione finanziaria ha reso disponibile per il download un apposito programma attraverso il quale il contribuente puಠcompilare la sua dichiarazione dei redditi, salvarne una copia da conservare e controllare il prospetto con il calcolo delle imposte. A seguire passo passo il contribuente in tutte le varie fasi ci sarà  “Guido”, un simpatico pappagallino.

ERRORI DICHIARAZIONE DEI REDDITI CHE NON POSSONO ESSERE CORRETTI

Una volta terminata la compilazione sarà  necessario stampare il modello, firmarlo e consegnarlo ad un Caf o ad altro intermediario abilitato.

L’Agenzia delle Entrate ricorda inoltre che accedendo al sito utilizzando il Pin personale (che puಠessere richiesto dal sito stesso) èpossibile visualizzare le dichiarazioni dei redditi presentate negli anni passati, i pagamenti effettuati, i dati catastali degli immobili e i dati degli atti registrati.

Il software 730/2012 èscaricabile accedendo a questa pagina.