Software compilazione e controllo modelli 730-4

di Stefania Russo Commenta

L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili online per i sostituti d'imposta i software di compilazione e controllo...

Sono stati pubblicati online per i sostituti d’imposta i software di compilazione e controllo dei modelli di comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai modelli 730-4 resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate.

La procedura, dunque, ha lo scopo di comunicare all’amministrazione finanziaria l’indirizzo telematico presso il quale si intende ricevere i risultati contabili delle dichiarazioni dei redditi dei dipendenti e pensionati.


Il modello per la comunicazione dell’utenza telematica per dati 730, ricordiamo, è stato approvato lo scorso 2 aprile con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate e dovrà essere inviato entro il prossimo 2 aprile. La scadenza, in realtà, è fissata al 31 marzo di ogni anno, giorno che però quest’anno cade di domanica, mentre il 1° aprile è festivo, per cui il termine è slittato automaticamente al 2 aprile.

In particolare, il software “Comunicazione 730-4 2013” consente la compilazione del modello e la creazione del relativo file da trasmettere direttamente via web all’Agenzia, senza bisogno di doverlo sottoporre alla verifica della procedura di controllo.

La comunicazione, ricordiamo, non deve essere inviata dai sostituti d’imposta che hanno già proveduto all’invio negli anni passati, prendendo così parte al flusso telematico negli anni 2011 e/o 2012, sempre che non siano intervenute variazioni dei dati già in possesso dell’amministrazione.

Software compilazione e controllo modello 730-4 2013

Rispondi