Diventare Energy Broker con NWG Energia e il network marketing

di sara mostaccio 1

Il network marketing è un settore costantemente in crescita e offre interessanti opportunità di lavoro. Si fonda su un sistema di distribuzione dei prodotti attraverso la vendita diretta e un’articolazione del lavoro che consente a chiunque di diventare distributore e interlocutore del cliente finale. L’azienda così si interfaccia direttamente con gli utenti, senza distributori intermedi ma attraverso figure professionali appositamente formate secondo un sistema aziendale multi-level.

Le opportunità di crescita sono notevoli dal momento che alla formazione iniziale segue un costante aggiornamento e confronto che permette di sviluppare capacità imprenditoriali e di vendita. È possibile dunque proporsi sul mercato del lavoro con una spiccata professionalità e ampliare via via il proprio network.

Questo modello di business diventa ancora più interessante quando si lega al mercato green e più in particolare a quello dell’energia. Se ne serve anche NWG Energia che propone ai suoi clienti energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili con prezzi concorrenziali e attraverso una rete di broker che si fonda sulle dinamiche del network marketing.

Oggi il settore delle energie rinnovabili offre prospettive di crescita importanti e inoltre rappresenta una scelta etica nei confronti dell’ambiente che dona valore aggiunto all’esperienza professionale. NGW Energia propone al cliente l’accesso a energia pulita proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili, il vero futuro dell’energia. Sviluppare una professionalità inerente alle energie rinnovabili dunque si rivela una scelta vincente.

L’Energy Broker ha in ciò un ruolo fondamentale, sia nella struttura dell’azienda che nella diffusione di una nuova sensibilità nei confronti dell’energia che rappresenta una voce di spesa importante nel bilancio familiare e che le fonti rinnovabili consentono di abbattere. Il broker è l’interlocutore diretto, il consulente che instaura un rapporto di fiducia con il cliente sensibilizzandolo sulle questioni ambientali e offrendogli l’accesso a fonti di energia a basso impatto ambientale. Il risvolto più stimolante di questo lavoro, oltre alle opportunità di guadagno, è proprio la possibilità di creare un rapporto diretto con le persone. La sezione del sito Dicono di noi racconta molto bene questi aspetti.

Questa rete di relazioni tra persone, che prende il posto dell’arido e impersonale servizio clienti e della mera erogazione di un servizio, è quello che fa la differenza e che rende l’esperienza professionale più ricca anche umanamente. A ciò si aggiunge la possibilità di agire in prima persona in favore dell’ambiente.

Foto | NWG Energia

Commenti (1)

  1. Se sei interessato ad entrare nel network più efficiente del settore delle energie rinnovabili e collaborare con un’azienda leader in Italia contattami:
    [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>