Corso gratuito wedding planner a Roma

di Stefania Russo Commenta

Il wedding planner è una figura professionale molto diffusa negli Stati uniti e che nel corso degli ultimi anni ha iniziato a manifestare un certo successo anche in Italia...

Il wedding planner è una figura professionale molto diffusa negli Stati Uniti e che nel corso degli ultimi anni ha iniziato a manifestare un certo successo anche in Italia. Anche nel nostro paese, infatti, ultimamente sempre più coppie scelgono di risparmiarsi lo stress dell’organizzazione del matrimonio e di affidarsi ad un professionista.

Per diventare wedding planner occorre avere delle doti personali (creatività, problem solving, capacità comunicative e relazionali, ecc.) e frequentare un corso professionale.


Per tutti gli aspiranti wedding planner un’ottima opportunità arriva dall’Enaip Lazio, un ente di formazione professionale che ha organizzato un corso per diventare wedding planner interamente finanziato dalla Provincia di Roma.

Il corso è totalmente gratuito ed è rivolto esclusivamente alle donne. Per poter partecipare occorre essere maggiorenni e essere in possesso del diploma o, in alternativa, avere già esperienza nel settore. Al termine del corso, che si svolgerà a Roma e avrà una durata di 160 ore, le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un’indennità di frequenza.

La domanda per poter partecipare al corso (scaricabile in fondo al post) dovrà essere inviata entro il 29 aprile al seguente indirizzo: Enaip Lazio, Via Prospero Alpino n. 20, 00154 – Roma.

Download modello domanda corso per wedding planner
Download scheda informativa corso per wedding planner

Rispondi