Finanziamenti formazione settore agricolo e forestale

di Lucia Guglielmi Commenta

L'elenco dei progetti finanziati sarà pubblicato proprio oggi, mercoledì 18 gennaio del 2012.

Ammontano a quasi due milioni di euro, nella Regione Lombardia, i finanziamenti che, sotto forma di contributi economici, sono pronti ad essere erogati per la formazione nel settore agricolo e forestale.

A darne notizia è il portale della Regione Lombardia nel far presente come sul sito Web Direzione generale Agricoltura, e sul BURL, il Bollettino Ufficiale della Regione, l’elenco dei progetti finanziati sarà pubblicato proprio oggi, mercoledì 18 gennaio del 2012.



APRIRE AZIENDA AGRICOLA IN ITALIA

La somma complessiva, pari per la precisione a 1.967.072,40 euro è quella destinata a finanziare il Piano di Sviluppo Rurale a valere sulla misura 111 e, a sua volta, le sottomisure A e B. Con i finanziamenti stanziati ed erogabili si potranno così sostenere i corsi che, inerenti la formazione, l’informazione e la divulgazione nel campo dei temi legati all’agricoltura, sono promossi da consorzi, associazioni di categoria, enti di formazione professionale ed istituti universitari. Inoltre, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Lombardia, una quota delle risorse è destinata anche alla copertura finanziaria di iniziative che vengono direttamente coordinate dalla Regione stessa e dalle Province.

CALCOLO DISOCCUPAZIONE AGRICOLA

Questa, in particolare, è la ripartizione delle risorse: 265.322,92 euro sono stati assegnati ai progetti ed alle attività della sottomisura A della misura 111 del Piano di Sviluppo Rurale; per la misura B 184.971,43 euro sono destinati alle iniziative delle Province, e 511.321,19 euro a quelle della Regione Lombardia. Poi ci sono anche alcuni corsi finanziati tra cui quello interessante ed inerente la “creazione della politica marketing e valorizzazione prodotti locali tramite web“.

Rispondi