Finanziamenti 2012 BEI-Regione per le imprese lombarde

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Non solo finanziamenti, per il 2012, saranno garantiti dalla Regione Lombardia per la Lombardia.

Con l’arrivo del nuovo anno in Lombardia, a favore delle imprese, arrivano finanziamenti per complessivi 500 milioni di euro. Trattasi, nello specifico, di un ampio plafond di aiuti per il sistema imprenditoriale frutto di un accordo che è stato stipulato nelle scorse settimane dalla Regione Lombardia con la BEI, la Banca Europea di Investimento.

L’attuazione di questo programma di investimenti, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Regione Lombardia, sarà reso possibile grazie sia alla partecipazione di alcune primarie Banche che operano sul territorio lombardo, sia all’intervento della società finanziaria regionale Finlombarda.



FINANZIAMENTI NUOVE COSTRUZIONI SANITARIE IN LOMBARDIA

Non solo finanziamenti, per il 2012, saranno garantiti dalla Regione Lombardia per la Lombardia. L’Amministrazione regionale, in accordo con quanto dichiarato direttamente dal Governatore Formigoni, continuerà infatti a garantire la protezione sociale attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali in deroga, che saranno garantiti anche per il nuovo anno; in questo modo potrà essere dato sostegno al reddito a quei lavoratori interessati da sospensioni o da cessazioni di attività produttive da parte delle aziende.

AMMORTIZZATORI SOCIALI 2012 IN DEROGA NELLA REGIONE LOMBARDIA

Inoltre, nonostante le pressioni provenienti dal Governo centrale, la Lombardia ha pianificato nel settore sanitario di triplicare i fondi da destinare alla ricerca, così come non ci saranno aumenti a carico delle famiglie per il trasporto pubblico; anzi, nonostante le risorse siano sempre più esigue, l’Amministrazione regionale ha profuso ogni sforzo non solo per garantire le corse, ma anche per immettere a breve nuovi treni per i pendolari.

Rispondi