Home » Criptovalute: quali sono le valute digitali su cui investire nel 2020?

Criptovalute: quali sono le valute digitali su cui investire nel 2020?

Criptovalute
Criptovalute

Il mercato delle criptovalute continua a generare profitti per migliaia di persone. Se da un lato la crescita continua delle valute digitale rappresenta un vantaggio per coloro che hanno investito agli inizi del fenomeno, d’altra parte rende sempre pi๠complicato l’accesso a nuove persone. Tra cambiamenti repentini di valore e prezzi esagerati, molti si trovano a pensare che non sia pi๠possibile tentare un investimento nel mondo delle valute digitali.

La buona notizia èche ha ancora senso investire nel 2020, a patto di conoscere bene con quali strumenti si ha a che fare. Se si pensa che si possano usare le criptovalute al pari di giochi digitali, con disattenzione e disinvoltura, si farà  presto a ricredersi. Investire nelle cripto richiede un’analisi accurata, al fine di evitare di incappare in degli spiacevoli fallimenti, perdendo tutto il denaro investito.

Che cos’ una criptovaluta?

Prima di pensare a un investimento, èimportante capire che cos’ una criptovaluta e perchè ad esse viene associato un certo valore. Con il termine criptovaluta si indica una moneta decentralizzata il cui scambio avviene tramite una rete chiamata blockchain. Questa tecnologia èdi fatto ciಠche determina il successo o meno di una cripto nel lungo termine.

La tecnologia dietro le monete elettroniche, infatti, puಠpermettere scambi e transazioni pi๠sicure, veloci e possibilmente con un consumo inferiore di energia. Tutti questi fattori determinano un interessamento pi๠o meno massiccio su una cripto, anzichè un’altra.

Quali criptovalute comprare nel 2020?

Criptovalute
Criptovalute

Una volta chiarito che cos’ una criptovaluta, si puಠiniziare a pensare a comprarne qualcuna con l’obiettivo finale di guadagnare dalla crescita del mercato della stessa. Bitcoin ed Ethereum sono senza dubbio i due nomi pi๠blasonati del settore, tuttavia, non si tratta delle uniche monete digitali che si possono acquistare, e anzi probabilmente non sono neanche le pi๠convenienti. Ecco su quali valute digitali puntare:

 

  • Steem. Questa criptovaluta èstata realizzata da una piattaforma di blog e social media. Essenzialmente, gli scrittori ricevono la moneta elettronica per la creazione di contenuti, la quale èscambiabile per altri prodotti e servizi sempre all’interno del sito.
  • Binance Coin. Questa moneta elettronica èdi proprietà  di Binance, il pi๠grande sito di scambio di criptovalute al mondo. Molti decidono di investire su questa valuta per le potenzialità  a lungo termine. Durante gli anni infatti ha dimostrato di resistere bene ai periodi in ribasso delle altre monete, mantenendo sempre una crescita costante.
  • Questa valuta digitale sta facendo parlare di sè negli ultimi tempi per gli obiettivi che gli sviluppatori si sono prefissati. La moneta infatti èpensata per consentire alle persone di usufruire di servizi di intrattenimento senza dover necessariamente passare per società  private come Google e Apple.
  • Secondo molti investitori questa moneta èla pi๠promettente dell’anno. Grazie a transazioni veloci e una forte protezione della privacy, la rete di Zcash continua a crescere in modo consistente.

Ricapitolando, coloro che vogliono investire sulle criptovalute dovrebbero tenere d’occhio le cinque monete elettroniche presentate sopra, analizzando accuratamente il mercato prima di procedere.