Home » Aprire una lavanderia automatica

Aprire una lavanderia automatica

lavanderia automaticaLa richiesta di usufruire di una lavanderia automatica nel nostro paese èsempre in crescita. Questo perchè abitazione sempre pi๠piccole, famiglie costituite da pochi elementi, il lavoro che costringe fuori casa per molte ore al giorno, sono tutte caratteristiche che rendono il classico metodo per fare il bucato molto scomodo per gran parte della popolazione.

I vantaggi di una lavanderia automatica
A una famiglia di due o tre persone la lavanderia automatica offre moltissimi vantaggi. Prima di tutto non sono costrette ad acquistare una lavatrice e una asciugatrice, e neppure a stendere il bucato in casa, in appartamenti dove trovare il posto non ècosଠsemplice. La lavanderia automatica offre un ambiente comodo e tranquillo, dove fare il bucato in modo rapido e molto efficace; gli elettrodomestici presenti in questi esercizi commerciali sono di altissima qualità , ben diversi da quelli che si possono acquistare per utilizzo domestico. Alcune lavanderie automatiche inoltre sono aperte 24 ore su 24, o comunque per buona parte della giornata, rendendo possibile fare il bucato durante la pausa pranzo, in una zona vicina al lavoro.

Un interessante business
Alcune aziende franchiser permettono di aprire una lavanderia automatica con una quota iniziale contenuta, cosa che rende l’affare interessante anche per i piccoli investitori. àˆ perಠimportante trovare il giusto luogo dove collocare il negozio. Infatti ènecessario che la lavanderia sia in una posizione dove risulti appetibile ad un ampio bacino di possibili utenti, quindi deve trovarsi in una zona molto popolosa, possibilmente nei pressi anche di uffici e abitazioni. L’utilizzo di lavanderie automatiche oggi in Italia èsempre in aumento, ma ècomunque opportuno evitare di aprirne una in una zona dove ne ègià  presente un’altra, per nona vere eccessiva concorrenza. La lavanderia automatica deve anche essere ben visibile e posizionata in una zona con molti parcheggi nelle vicinanze.

L’aiuto di un franchiser
Il modo migliore per guadagnare da una lavanderia automatica consiste nell’aprirla grazie ad una rete di franchiser. In questo modo si puಠsfruttare l’aiuto di una serie di professionisti, che saranno in grado di consigliarci al meglio. In genere i franchiser propongono ai loro franchisee la progettazione del negozio, suggerimenti durante tutte le fasi di preparazione e di gestione dell’esercizio commerciale e la possibilità  di sfruttare l’aiuto di un tutor e di tecnici specializzati in qualsiasi momento. Inoltre garantiscono la possibilità  di acquistare gli elettrodomestici a prezzi concorrenziali.