Lavorare all’Onu 2011

di Stefania Russo Commenta

Ai laureati che non hanno più di 28 anni l'Onu offre l'opportunità di lavorare per un anno in uno dei paesi in via di sviluppo nell'ambito del..

Ai laureati che non hanno più di 28 anni l’Onu offre l’opportunità di lavorare per un anno in uno dei paesi in via di sviluppo nell’ambito del Fellowship Programme 2011-2012.

Nel dettaglio si ricercano 40 persone di nazionalità italiana che abbiano conseguito una laurea specialistica e che parlino correttamente la lingua inglese ed un’altra lingua ufficiale delle Nazioni Unite. I candidati che verranno selezionati saranno chiamati a svolgere un corso di formazione della durata di due settimane presso lo United Nation System Staff College di Torino.


I settori di riferimento sono quattro: governance; sviluppo urbano; microimprese e riduzione della povertà. Ai candidati prescelti verrà corrisposto uno stipendio nella valuta del paese di destinazione e di ammontare compatibile con il costo della vita del paese stesso.

Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 22 luglio 2011 a: United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA) “Fellowships Programme” – Corso Vittorio Emanuele II, 251 00186 Roma.

Alla domanda, che può essere scaricata dai siti www.undesa.it e www.esteri.it, dovrà necessariamente essere allegata una lettera di motivazione in inglese di non più di 200 parole, il certificato che attesta il proprio titolo di studio e la lista degli eventuali corsi post-laurea.

Rispondi